Spinesi attende chiamata Lo Monaco
«Felice di rientrare nel Catania»

Redazione

Gionatha Spinesi allenatore dei bomber. È l’intenzione di Pietro Lo Monaco: inserire il goleador, che ha chiuso la sua carriera al Catania, nei quadri tecnici della nuova squadra. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Gazzetta dello Sport Spinesi si dice entusiasta di questa possibilità e afferma: «Il 95% dei successi del club sono dovuti a Lo Monaco. Pronto alla chiamata»

Il Catania vorrebbe introdurre una figura innovativa. Non saranno più solo i portieri ad avere un allenatore appositamente dedicato. Anche gli attaccanti ne avranno uno. E potrebbe essere Spinesi. «Mi farebbe piacere rientrare al Catania. Mi lusingano le parole del direttore.  Sarei molto felice di tornare, ma poiché non ho mai influenzato nessuno nelle scelte, da quando è rientrato in rossazzurro non ho mai chiamato Lo Monaco. Russotto, Caetano e gli alti, di sicuro il Catania di base ha dei buoni attaccanti di categoria sui quali si può lavorare bene».

Nel taccuino dei professionisti cercati da Lo Monaco, i terroni hanno una stellina accanto. Spinesi catanese lo è di adozione: da anni si è stabilito a Catania. E sulla ricetta made in Sud pensata dal direttore, concorda: «Devono essere tutti o quasi del posto gli uomini chiamati a far riscattare i nostri colori, per un maggiore spirito di appartenenza». Terrone lo è anche Rigoli che, secondo l’ex bomber «non ha bisogno di alcun consiglio, deve avere tranquillità per lavorare bene e come sa. Sono convintissimo che il Catania farà bene, perché consapevole di come lavora Lo Monaco».