TERREMOTO – Mobilitazione curva Nord per aiuti

Redazione

Attraverso la pagina Facebook La domenica alla stadio i gruppi organizzati della Curva Nord Catania comunicano:

La Curva Nord si mette a disposizione per dare il proprio contributo in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.
Tre le iniziative messe in campo:
sabato, in occasione della partita contro la Juve Stabia, una raccolta fondi che poi verrà devoluta alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana.
martedì 30 agosto, a piazza Dante, riunione generale per raccolta beni di prima necessità (pasta, riso, conserve, succhi di frutta, omogeneizzati per bambini, carne in scatola e tonno in scatola, pannolini, abiti usati; non portate cibo fresco perché non è trasportabile).
– siamo in contatto con nostri riferimenti a San Benedetto del Tronto che fanno parte del coordinamento degli aiuti per organizzare (quando sarà considerato utile: in questi giorni partire senza essere organizzati dentro il coordinamento, invece di portare aiuto, porta confusione) dei pullman per andare, materialmente, a prestare le nostre braccia per tutto quello per cui saranno considerate utili nei territori interessati.
Catania è una città da sempre solidale. Confermiamolo anche questa volta.

Per chi vuole fare subito qualcosa, c’è la possibilità di donare sangue presso l’Avis di Catania (anche nella struttura mobile approntata presso l’aeroporto di Fontanarossa), nelle Misericordie e presso gli ospedali della nostra città. Contattate il sito di Croce Rossa Italiana e del Dipartimento di Protezione Civile per ogni altra informazione.