Analisi della Juve Stabia in vista dell’incontro contro il Catania

Analisi Juve StabiaAnalisi Juve Stabia
Alfio Giuppa

In vista dell’ottava giornata di campionato di Serie C girone C, analizziamo l’avversario di turno, la Juve Stabia. Forniremo un’analisi dettagliata della squadra, inclusi i loro punti di forza, i giocatori chiave e la loro recente forma.

Il Prossimo Avversario

Il prossimo avversario che la nostra squadra affronterà sarà la Juve Stabia. Questa squadra ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nella stagione attuale essendo in prima posizione. Dopo sette giornate restano imbattuti (anche se col Brindisi sono andati vicini a una sconfitta in trasferta) con ben 5 vittore e 3 pareggi. In casa hanno vinto tutte le gare e in trasferta hanno ottenuto una vittoria e tre pareggi.

Analisi del Gioco

Per comprendere meglio cosa possiamo aspettarci dall’incontro imminente, dobbiamo analizzare il gioco della squadra avversaria. Ecco alcune caratteristiche chiave:

1. Buon Offensiva: I loro attaccanti, tra cui Candellone e Romeo (squalificato e di conseguenza non scenderà in campo contro il Catania), sono noti per la loro capacità di segnare gol decisivi.

2. Difesa Solida: La difesa della squadra avversaria è ben organizzata e ha dimostrato di saper gestire gli attacchi avversari in modo efficace. Questo potrebbe rappresentare una sfida per la nostra squadra, subendo solo due gol nelle prime sette partite di campionato.

3. Tattica di Gioco: La squadra avversaria è nota per la sua abilità di adattare le tattiche di gioco in risposta alle situazioni in campo. Sarà fondamentale per noi avere una strategia di gioco ben definita.

Allenatore

Guido Pagliuca, classe 1976, allenatore che in questa stagione sta guidando la Juve Stabia. Come giocatore ha fatto solo 2 stagione (95/96 – 96/97) mentre allena dal 2009 con qualche intermittenza e come vice allenatore solo per 12 partite alla Cremonese. Ha usato diversi moduli ma i principali sono a Rombo e ad Albero di natale, moduli che però non si vedono nella Juve Stabia (tranne contro il Giugliano dove abbiamo il 4-3-2-1) dove invece opta per un 3-5-2 o un 4-3-3.

Giocatori Chiave da Tenere d’Occhio

Per avere successo contro questa squadra, dobbiamo fare un’analisi da vicino di alcuni dei loro giocatori chiave:

Candellone e Romeo: Questi giocatori sono i principali marcatori della squadra avversaria e dovremo prestare particolare attenzione alle loro azioni in campo.

Candellone:
tre reti e 1 assist solo in questa stagione mentre complessivamente giocando per ben 17.000 minuti e 284 partite giocate si ritrova con 59 reti e 29 assist. Giocatore che comincia a giocare dal Torino e alla Juve Stabia solo da questa stagione.

Romeo:
un giocatore più giovane di Candellone (21 anni) ma attualmente nella stagione 23/24 a pari reti si ritrova in totale con 8400 minuti giocati, 115 partite e con più assist che gol (13 assist e 10 gol). Parte dalla stagione 20/21 alla Città di Casale e anche lui solo da quest’anno alla Juve Stabia. Non giocherà la partita contro il Catania per squalifica data dal cartellino rosso contro il Brindisi.

Bellich: Un difensore solido, è noto per la sua capacità di fermare gli attacchi avversari e potrebbe rappresentare una sfida per i nostri attaccanti. Alla vigilia della partita contro il Catania hanno subito solo 2 gol.

Ultimi 5 Incontri in Serie C

10/10/23 Brindisi 1:1 Juve Stabia P
1/10/23 Juve Stabia 1:0 Monopoli V
25/09/23 Cerignola 0:0 Juve Stabia P
21/09/23 Juve Stabia 3:0 Potenza V
18/09/23 Giugliano 0:0 Juve Stabia P

Storia

La Juve Stabia è una squadra di calcio italiana con una storia affascinante. Fondata nel 1907, ha vissuto molti momenti di gloria, tra cui la vittoria del Campionato Campano nel 1945 e la conquista della “Coppa del Coni” nello stesso anno. Ha ottenuto una promozione in Serie B nel 1951 ma è retrocessa subito dopo.

Dopo un periodo di difficoltà e un fallimento nel 1953, la squadra è stata rifondata come Juve Stabia. Ha attraversato diverse divisioni, ottenendo una promozione in Serie B nel 2011-12 ma è retrocessa nuovamente in Serie C.

Nel 2018/19, ha vinto il girone C della Serie C, ottenendo la promozione in Serie B, ma è retrocessa nuovamente nel 2019/20. La squadra ha continuato a cercare il ritorno in Serie B e ha partecipato ai playoff nella stagione 2020/21.

Nel 2022/2023, con nuovi sforzi finanziari dei proprietari, la squadra sta cercando di rafforzarsi sotto la guida di Leonardo Colucci. La storia della Juve Stabia dimostra il coraggio e la perseveranza delle squadre di calcio italiane di fronte alle sfide e agli alti e bassi del calcio.

Conclusione

L’incontro con la squadra avversaria rappresenta una sfida emozionante e stimolante per la nostra squadra. Con un’analisi attenta e una preparazione accurata, possiamo aspirare a ottenere un risultato positivo. Sarà fondamentale lavorare come squadra, sfruttare le nostre forze e le loro debolezze per raggiungere il successo.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti grazie alla cronaca testuale in diretta di domani a partire dalle ore 14.00