Undici: Allungare la striscia positiva

Angelo D. Giuffrida

Il Catania sembra avere ingranato la marcia giusta dopo un campionato povero di soddisfazioni. Nell’ultima giornata di campionato è arrivata la seconda vittoria esterna consecutiva ottenuta a Latina al termine di una prova di carattere. Oggi i rossazzurri dovranno cercare di ripetersi al Massimino contro la Terzana, appaiata in classifica agli etnei.
Un’eventuale vittoria proietterebbe i rossazzurri in una zona più tranquilla di classifica e permetterebbe di mettere alle spalle l’incubo della lotta per non retrocedere. Gli umbri non staranno certo a guardare e proveranno ad ottenere un risultato utile.
Marcolin dovrà fare a meno di Sciaudone ma recupera i due titolari Schiavi e Calaiò, pronti a dare il loro contributo alla squadra.

Come al solito proviamo a schierare l’undici più competitivo da opporre alla Terzana.

Portiere

Confermiamo Gillet visto la buona prestazione fornita a Latina. Il portiere belga si è rivelato uno dei migliori acquisti del calciomercato invernale.

Difesa

Già detto di Schiavi che schieriamo in coppia a Ceccarelli al centro del reparto. Ci sarà da chiudere i varchi soprattutto al forte attaccante ternano Avenatti. Confermati nei ruoli di esterni di difesa sia Del Prete che Mazzotta, autori di una buona prova a Latina.

Centrocampo

Assente Sciaudone, decidiamo di rimpiazzarlo con il ghanese Odjer che preferiamo ad Escalante. Viste le buone prove fornite a Latina confermiamo sia Coppola che l’esperto Rinaudo

Attacco

Con il rientro di Martinho, l’allenatore Marcolin ha una carta in più da giocare. Per conto nostro confermiamo Castro e Maniero, tra i migliori a Latina, e diamo spazio al bomber rientrante Calaiò

Probabile formazione Marcolin (4-3-3): Gillet 7, Del Prete 6.5, Schiavi s.v., Ceccarelli 6.5, Mazzotta 6, Rinaudo 6.5, Coppola 6.5, Escalante 6, Rosina 6, Maniero 7, Calaiò s.v.

Formazione Undici (4-3-3): Gillet, Del Prete, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Rinaudo, Odjer, Coppola, Castro, Maniero, Calaiò