1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Domenica Lug 24

Flash News

Il 4-3-3 funziona, ma quale sarà l'11 dell'esordio?

=Tra tutti i moduli possibili, il 4-3-3 è quello che offre maggiori garanzie a Montella oltre ad esser uno dei pochi che la squadra, con gli alementi a disposizione, possa interpretare senza rattoppi in nessun ruolo ma con i giocatori giusti al posto giusto. L'estro di Gomez in avanti, le possibili sorprese Catellani e Barrientos, abbondanza a centrocampo, ma è la difesa a non convincere.

Stampa: Mouche lontano, Lanzafame vicino, Contini..

=Come di consueto riportiamo quanto edito nelle edizioni odierne di quotidiani sportivi e non circa i movimenti di calciomercato del Catania, veri o presunti: Il Catania si muove per sostituire Silvestre, adocchiato l'espero Contini del Saragozza. Troppo bassa l'offerta per Mouche, c'è l'intesa per Lanzafame del Palermo. La Roma tratta Bergessio. Applausi al Catania visto a Cipro, Catellani e Gomez sugli scudi.

MNT:"Bene rispetto delle consegne, c'è entusiasmo e.."

Voci da Nicosia del dopo Omonia-Catania. Montella:"Ho apprezzato molto il rispetto delle consegne e l'indole a pressare alto. Dobbiamo ancora migliorare. I giocatori sono convinti di quel che fanno. Catellani, Gomez, Barrientos..". Ledesma:"Questi goal non importanto". Augustyn: "Goal importante dopo una stagione difficile e travaglia, ci sono anche io".

Premonizioni e previsioni confermate: Tabù sfatato

Le premozioni positive di Ciro Capuano, le previsioni dell'addì di Lo Monaco su Ledesma, gli ordini di Montella: tutto confermato sul campo. Il Catania fa il pieno di entusiasmo a Nicosia, dove in trasfera batte l'Omonia ed asciuga il sudore dei faticosi giorni di ritiro con la bandiera della vittoria. Video all'interno. Decidono Ledesma ed Augustyn, ma quel che conta è il lavoro che c'è ancora da fare; ma intanto grazie perché..

  • Previous
  • Next
  • Stop
  • Play
  • Modulo
  • Stampa
  • Interviste
  • Nicosia

Alvarez:"Montella a metà tra Simeone e Giampaolo"

PDF Stampa E-mail

Scritto da Giuseppe Puglisi Martedì 19 Luglio 2011 18:39

CATANIA - Vuole compiere il salto di qualità, quello che possa consacrarlo come pezzo ambito dalle grandi del calcio italiano ed europeo. Le prerogative per la stagione di Pablo Alvarez sono queste, ma passano tutte dal conquistarsi, sul campo, posto da titolare e fiducia del nuovo tecnico, Vincenzo Montella. Quest'oggi, l'esterno argentino ha parlato alla stampa:

Guarda Video Integrale dell'Intervista

“Io sono un giocatore, in questo periodo della stagione devo solo pensare ad allenarmi per esser quanto più in forma e pronto alla ripresa del campionato. E' la società a decidere come muoversi sul mercato. Per quel che posso dire, sono contento di restare qui al Catania.

“Spero, con l'anno che verrà, di trovare la costanza di impiego che mi è mancata negli ultimi anni. Se ciò dovesse accadere potrei anche sperare in una convocazione in nazionale. L'obiettivo dei 50 punti è alla nostra portata, dovremo arrivarci il prima possibile.

“Non c'è stato, in questi anni, un allenatore col quale mi sia trovato meglio o peggio, semmai sono stati gli allenatori a trovarsi meglio o peggio con me a seconda del loro modo di intere il calcio, dei loro schemi. Io ho sempre cercato di adattarmi per esser funzionale alla causa. Con Montella sta nascendo un buon rapporto, lavoriamo bene.

“Non ho mai avuto timore di confrontarmi con dei grandi giocatori. Finora ho avuto modo di marcare tutti i migliori giocatori della serie A. La prestazione di cui vado più fiero è quella del ritorno contro la Juventus, a Torino, quando ho fermato Krasic. La partita più brutta, quella col Chievo Verona, la prima della scorsa stagione. L'allenatore (Giampaolo, ndr) mi mise fuori per parecchie giornate.

“Simeone e Giampaolo avevano idee del calcio molto diverse, uno pensava a come attaccare, l'altro a come difendersi. Montella è una via di mezzo tra i due, anche se un'idea precisa è ancora prematura. Non abbiamo dedicato molto tempo al reparto difensivo in questi giorni, probabilmente che in questa settimana lavoreremo in tal senso. Secondo me un terzino deve prima pensare a difendere, poi ad attaccare.

"Keko? Sono a conoscenza della trattativa ma non conosco come gioca..

“So che Silvestre è cercato da molte grandi squadre ed è normale, perché a Catania ha fatto bene. Dovesse rimanere sarei contento per il Catania, in difesa è una sicurezza. L'anno scorso abbiamo commesso tanti errori ma quest'anno dobbiamo migliorare per fare bene e fare tanti punti, sin da subito, e metterci quanto prima possibile al sicuro.

 

Aggiungi commento

Regolamento: Utilizza il modulo apposito per lasciare un commento all'articolo postato. E' vietato andare fuori argomento e scrivere messaggi in MAIUSCOLO. Non sono tollerati insulti di alcun genere, nè bestemmie o frasi ingiuriose rivolte ad altre persone. Gli utenti che non rispetteranno le suddette regole verranno Bannati ed i loro messaggi cancellati o modificati.


Aggiorna

La 38^Giornata

Partita Ris.
Bologna-Bari 0-4
Brescia-Fiorentina 2-2
Cagliari-Parma 1-1
INTER-CATANIA 3-1
Genoa-Cesena 3-2
Juventus-Napoli 2-2
Lecce-Lazio 2-4
Palermo-Chievo 1-3
Roma-Sampdoria 3-1
Udinese-Milan 0-0

Classifica

Squadra Pt.
Milan 82
Inter 76
Napoli 79
Udinese 66
Lazio 66
Roma 63
Juventus 58
Palermo 56
Fiorentina 51
Genoa 51
Chievo 46
Parma 46
CATANIA 46
Cagliari 45
Cesena 43
Bologna 42
Lecce 41
Sampdoria 36
Brescia 32
Bari 24

Gli Sponsor

Il Sondaggio

Screzi in società, cosa succederà e cosa sarebbe meglio?

 

 

 

 

 

 

 


  Risultati