1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Lunedì Nov 07

Flash News

La miglior lezione prima degli esami

La sconfitta del Meazza è una lezione di calcio ed umiltà che il Milan impartisce al Catania. E da un maestro qual è il Milan, la si può e deve apprendere senza badare all'orgoglio ferito. Anche il momento è il più opportuno: arriva la sosta, quindici giorni per riflettere e prepararsi al meglio, recuperare qualche infortunato e farsi trovare ancor più maturi e determinati all'inizio dei veri esami.

STAMPA:"CT presuntuoso". PLV deluso ma fiducioso

=Come di consueto, la rassegna dei giornali in edicola: All'unanimità la stampa parla di Catania troppo presuntuoso nel voler affrontare il Milan a viso aperto. I rossoneri impartiscono agli etnei una lezione di umiltà. Imprendibile Robinho. Tifosi etnei, pacifico tentativo di aggirare la tessera. Pulvirenti: "La squadra di qualche giornata fa non avrebbe perso così. Ma.."

"Meglio un 4-0 che quattro 1-0. Testa già al Chievo"

Dalla mix zone del Meazza. Ricchiuti: “Perdere a Milano non ci ridimensiona.”. Gomez: “Il nostro pensiero è già al Chievo Verona. Stavolta non siamo riusciti a rimontare”. Lanzafame: “Non mi giudico, c'era un rigore per noi che avrebbe cambiato la partita”. Lopez: “Accetto la panchina, lotto per giocare”. Legrottaglie: “Meglio un 4-0 che quattro 1-0. Chievo avversario ostico ma sono fiducioso”.

Male il Catania, malissimo la fascia destra

Male il Catania, malissimo la fascia destra. Bellusci e Lanzafame sbandano troppo. Per il centrale la prima gara sotto la sufficienza della stagione. Solo Bergessio merita la sufficienza. Col senno di poi Montella avrebbe fatto meglio a schierare una difesa a quattro anziché optare per Lanzafame non pronto ad un ruolo così delicato contro il Milan.

  • Previous
  • Next
  • Stop
  • Play
  • Commento
  • Stampa
  • Mix zone
  • Pagelle

Pagelle: Male il Catania, malissimo la fascia destra

PDF Stampa E-mail

Scritto da Angelo D.Giuffrida Domenica 06 Novembre 2011 18:10

MILANO - Di seguito le votazioni attribuite ai protagonisti di Milan – Catania 4-0:

Andujar 5 Appare poco reattivo in occasione delle reti milaniste ed insicuro nelle uscite. In particolare, sulla quarta rete sbaglia a respingere centralmente un pallone che Zambrotta ribadisce facilmente in rete. Ha comunque il merito di opporsi ad alcune conclusioni dei milanisti evitando un passivo ancora più pesante.

Bellusci 4.5 Sulla fascia destra il Milan fa il bello ed il cattivo tempo. Si lascia tagliare fuori da Robinho in occasione della seconda e della terza rete milanista.

Spolli 5 Spesso in difficoltà così come tutta la difesa etnea, apparsa troppo facilmente perforabile.

Legrottaglie 5 Stesso discorso fatto per Spolli. Oggi appare anche stranamente impreciso negli interventi.

Lanzafame 4. 5 Non copre la fascia destra lasciando ai milanisti praterie sulle quali inserirsi. Poco efficace anche in fase offensiva.

Marchese 5 Qualche estemporanea sortita sulla fascia e nulla più. Troppo poco per impensierire la difesa milanista. Nel finale si perde Inzaghi che manca per un nulla il 5-0.

Lodi 5 Perde spesso il duello a centrocampo con Ambrosini. Si dimostra poco efficace e preciso in fase di impostazione della manovra. Pasticcia in occasione della terza rete milanista spedendo il pallone alle spalle di Andujar

Almiron 5 Prestazione sotto tono caratterizzata da tanti appoggi errati ed uno scarso contributo in fase propositiva

Ricchiuti 5 Non riesce mai a rifinire per i compagni anche se non difetta per impegno

Bergessio 6 Si merita la sufficienza in quanto è l’unico che si batte fino alla fine cercando di rendersi pericoloso in tutti i modi.

Gomez 5 Poco incisivo, si nota soltanto nella ripresa quando un suo spiovente sbatte sulla traversa della porta di Abbiati.

Barrientos 5 Spreca un’occasione favorevole a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Buono l’impegno ma scarsi i risultati.

Lopez 5 Entra nella ripresa al posto di Lanzafame ma non riesce a dare un contributo efficace alla manovra rossazzurra.

Delvecchio s.v. Entra per pochi minuti nel finale.

All. Montella 5 Il Catania ( e non è la prima volta) sbaglia completamente l’approccio all’incontro e viene messo sotto con relativa facilità da un Milan apparso molto concreto ma non irresistibile. Il Catania odierno difetta soprattutto in quelle che si sono dimostrate le sue doti migliori: il dinamismo e la cattiveria nei contrasti.

Si rivela errata la decisione di schierare Lanzafame sulla fascia destra in quanto è lì che il Milan sfonda con sconcertante facilità. Lo stesso Ricchiuti non riesce ad esprimere le sue buone doti tecniche. Sotto di una rete dopo sette minuti, i rossazzurri stentano a rendersi pericolosi e subiscono le accelerazioni della squadra di Allegri apparsa molto più convinta ed organizzata.

La difesa conferma le carenze già espresse in precedenti occasioni, soprattutto sulla fascia destra ed i centrocampisti appaiono oggi poco mobili e parecchio imprecisi. In avanti il solo Bergessio appare convinto, sebbene poche volte venga servito a dovere, mentre abulica è la prestazione di Gomez. In breve, un passo indietro rispetto alle precedenti prove. Siamo comunque certi che la lezione odierna serva per riflettere sugli errori commessi e per riprendersi alla grande dopo la pausa.

Arbitro Gervasoni 5 Giusto accordare il rigore per il fallo di Lanzafame su Robinho. Sbaglia invece a non accordare il penalty su evidente fallo di mano di Zambrotta in area milanista. Per il resto non commette errori determinanti.

 

Aggiungi commento

Regolamento: Utilizza il modulo apposito per lasciare un commento all'articolo postato. E' vietato andare fuori argomento e scrivere messaggi in MAIUSCOLO. Non sono tollerati insulti di alcun genere, nè bestemmie o frasi ingiuriose rivolte ad altre persone. Gli utenti che non rispetteranno le suddette regole verranno Bannati ed i loro messaggi cancellati o modificati.


Aggiorna

La 11^Giornata

Partita Ris.
Palermo-Bologna 3-1
Novara-Roma 0-2
Genoa-Inter Rin
Atalanta-Cagliari 1-0
Cesena-Lecce 0-1
Chievo-Fiorentina 1-0
Lazio-Parma 1-0
MILAN-CATANIA 4-0
Udinese-Siena 2-1
Napoli-Juventus Rin

Classifica

Squadra Pt.
Udinese 21
Lazio 21
Milan 20
Juventus 19
Palermo 16
CATANIA 14
Napoli 14
Roma 14
Cagliari 13
Siena 13
Fiorentina 12
Genoa/td> 12
Parma 12
Atalanta 12
Chievo 12
Bologna 10
Inter 8
Lecce 8
Novara 7
Cesena 3

Prossimo Turno

Partita Ris.
Inter-Cagliari Sab
Fiorentina-Milan Sab
Napoli-Lazio Sab
Bologna-Cesena Prz
CATANIA-CHIEVO -
Genoa-Novara -
Juventus-Palermo -
Parma-Udinese -
Siena-Atalanta -
Roma-Lecce Pst

Gli Sponsor

Il Sondaggio

Quale giocatore, tra quelli finora meno utilizzati, potrebbe esser un ulteriore valore aggiunto all'undici titolare?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


  Risultati