Approfondimento MC: Scommettiamo Che..
Servizi dal ritiro del Catania a Rumo, interviste esclusive a Maxi Lopez e Biagianti da Pinzolo, interventi in diretta del Dg rossazzurro sulle trattative più calde del mercato. La programmazione di Sicilia Channel? No, di Skysport24.
Felicemente sorpresi per la scarsa ( nostro malgrado ) confidenza con le luci dei riflettori nazionali, ci siamo chiesti: non sarà che crescono le “quotazioni” di questo Catania?
Così abbiamo passato in rassegna le principali agenzie di scommesse per pesare la considerazione che danno al Catania ad oggi:
Per la conquista della serie A (saltando le interlocutorie quote delle big)
Bet365 Catania Chievo e Lecce a 1001, Cesena a 1501, Brescia a 1251
Betclic Catania a 500; Altro (8 squadre) 250
Totosì Catania a 300; Altro 50
Eurobet Catania a 401; Altro 301
Better Catania a 500; Altro 250
Betfair Catania a 260 (come Parma, più del Genoa e di altre 8 squadre)
Betsson Catania a 750 (penultima col Bologna e dopo il Brescia)
188 Bet Catania con Bologna, Brescia, Cagliari, Cesena e Lecce a 1001
Anche se parliamo di quote da altopiano, non essere ingoiati dall’anonima casella “Altro” è quasi lusinghiero. Emancipazione calcistica? Credito e considerazione? Per i bookmakers niente affatto. Infatti passando alle quote per la retrocessione il motivetto è il solito degli ultimi anni col Catania aggregato all’allegra banda delle pericolanti, in barba all’ultimo girone di ritorno:
Per la retrocessione in Serie B nel 2011-2012
Cesena 1.30
Brescia 1.35
Lecce 1.60
Catania 2.90
Chievo 4
Bologna 5
Bari 6
Cagliari 7
Le analisi alla base di questi quotazioni sono di livello assoluto data la mole di denaro che può costare una valutazione anche solo poco oculata, ma parliamo pur sempre di statistica e di matematica, scienze ( quasi ) esatte, proprio quello che il calcio non è. Possiamo crederci a questi numeri, e solo a questi affidarci. Oppure possiamo credere che ad “alta quota” in tutti i sensi si sa, scarseggia l’ossigeno e si rischia di perdere lucidità. Meglio stare coi piedi ben saldi per terra e ricordare che da 5 anni il benaugurante aperitivo al campionato per noi è sempre questo.
Prima Giornata
Bari-Juventus
Bologna-Inter
CHIEVO-CATANIA
Fiorentina-Napoli
Milan-Lecce
Palermo-Cagliari
Parma-Brescia
Roma-Cesena
Sampdoria-Lazio
Udinese-Genoa
Prossimo Turno
Brescia-Palermo
Cagliari-Roma
CATANIA-PARMA
Cesena-Milan
Genoa-Chievo
Inter-Udinese
Juventus-Sampdoria
Lazio-Bologna
Lecce-Fiorentina
Napoli-Bari
Classifica
Bari
Bologna
Brescia
Cagliari
CATANIA
Cesena
Chievo
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Palermo
Parma
Roma
Sampdoria
Udinese





