Catania, prova di forza in una sfida importante. Stampa: 4-3-3 o 3-5-2?

Fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA PROVA DI FORZA (Tuttosport)

“Dopo una partenza così così, Lucarelli è tentato dal cambiare vestito agli etnei per trovare l’assetto giusto e fermare la corsa del Lecce

“Il morale è basso, ma la voglia di riscatto è tanta. Il Catania si presenta all’esame Lecce dopo aver fallito - in parte - il primo (con il Racing Fondi) e totalmente il secondo, sabato scorso a Caserta. Ecco che, alla terza giornata di campionato, quella contro il Lecce è già una sfida da dentro o fuori. Un altro passo falso o un mancato successo rischierebbero di allontanare gli etnei dalla vetta della classifica, da quel primato che mai come quest’anno pare essere l’unica posizione da occupare. Cristiano Lucarelli lo sa bene, per questo motivo ha studiato il Lecce nei minimi particolari e alla fine dovrebbe accantonare il 3-5-2 e optare per il 4-3-3, che comporterà, per forza di cose, una modifica all’assetto tattico. Nuove esclusioni per Mazzarani e Ripa dall’undici di partenza. In difesa fuori Bogdan e dentro Blondett, che riformerà con Tedeschi la coppia di centrali che tanto bene ha fatto a Cosenza, mentre a centrocampo dovrebbe spuntarla Fornito su Semenzato, l’unico a rendersi davvero pericoloso a Caserta. La terza novità è rappresentata da Marchese, che agirà sulla sinistra in luogo di Djordjevic. In avanti spazio al tridente, con Russotto e Di Grazia ai lati di Curiale.

Catania-Lecce, chi prenota il volo diretto? (La Sicilia)

“Il match più atteso, ma non sarà decisivo. Lucarelli col tridente? Lecce senza Di Piazza.

“Bisogna anche vincere per togliere dalla piazza ogni cattivo pensiero […] Lucarelli potrebbe decidere di confermare il 3-5-2. Semenzato più avanzato o arretrato nella linea a quattro? Vedremo. Potrebbe rimanere in panchina favorendo lo schieramento di Aya, Tedeschi, Blondett e Marchese con quest’ultimo al rientro. In avanti vedremo chi tra Ripa , Curiale, Russotto gestirà l’attacco.

Catania, c’è il Lecce Lo Monaco: «È già gara importante» (La Gazzetta dello Sport)

“E Il modulo, intanto. Lucarelli potrebbe continuare sulla strada del 3- 5-2, strizzando l’occhio al 4- 3-3. Nel senso che in difesa potrebbe cominciare con Aya, Tedeschi, Blondett, abbassando a seconda delle esigenze Marchese che potrebbe essere avanzato sulla linea dei mediani e nella fase di non possesso aggiungersi ai difensori per tenere a bada il tridente avversario che, pur privo di Di Piazza, schiera elementi pericolosi come Torromino e Caturano. In mediana Lodi sarà il regista, ma alsuo fianco potrebbero esserci novità di rilievo. Grande considerazione per il giovane Esposito che ha mostrato uno stato di forma invidiabile, ma anche per Di Grazia che potrebbe fungere da esterno. ATTACCO SPUNTATO Detto di Curiale e di Ripa, fuori condizione, ma l’ex del Trapani potrebbe cominciare il match rimanendo in campo almeno per un tempo. Russotto sembra candidato a una maglia da titolare, ma attenzione alla soluzione Mazzarani avanzato. Stesso discorso vale perDiGrazia nel caso in cui il Catania dovesse optare per il 4-3-3. Lucarelli valuterà ognisoluzione all’ultimo istante, dopo la riunione tecnica di stamattina.