Utenti online sul muro: King Iris, 9 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
Benvenuto ospite!

#2451
Carissimi "defunti",
 mi è capitato di leggere il verbale della Commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, che si è riunita quest'anno per esaminare il caso ben noto della Juventus e delle infiltrazioni della 'ndrangheta, e mi sono accorto che un po' di attenzione è stata, purtroppo, accordata al Catania; sono state riesumate le vicende del 2 Febbraio e del 23 Giugno, quasi fossero la stessa cosa. Per quanto riguarda il primo fattaccio, si legge di ultras integrati al sistema mafioso che hanno avuto un ruolo di rilievo nel tifo organizzato della nostra squadra. Naturalmente il nome di spicco è quella di Rosario Piacenti, "leader indiscusso degli Irriducibili...e appartenente alla famiglia mafiosa dei Picanello [ma non erano i Ceusi?]". Poi si spiega che è stato arrestato nel 2016 per altri motivi. Ma che senso ha tirarlo in ballo ora nel 2017? È vero che fino al 2010 infestava i settori ospiti degli stadi di tutta Italia mettendo in imbarazzo, in compagnia dei suoi accoliti, i tifosi perbene che nulla hanno a che spartire con la mafia e altre forme di delinquenza, ma con l'entrata in vigore della tessera del tifoso, a partire dalla stagione 2010-2011, non solo non si è visto più in giro, rendendo più respirabili le trasferte per la gente ammodo, ma si è disinteressato al calcio e si è concentrato sui suoi affari, che lo hanno poi portato in carcere. Mi chiedo che senso abbia tirare fuori questi personaggi ora che sono passati ad altro e non allora, quando tutti sapevano chi fosse e che cosa facesse, ma nessuno moveva un dito e anzi giornalisti e perfino qualche poliziotto gli schiacciava l'occhiolino. Un saluto a tutti,
Iaffio
mistermuscolo
 

#2452
(15-12-2017, 03:52 PM)Marco Di Mauro ha scritto: Buongiorno a tutti, 

la procura federale ha chiesto tre anni di squalifica per Russotto, in ragione di una combine di cui viene accusato. Riferita ai tempi in cui giocava col Catanzaro. Se dovesse andare male, il Catania chi potrebbe prendere a gennaio per sostituirlo?

I discorsi che non riguardano il Catania meglio tenerli distinti e per favore, lo ripeto, vanno fatti in privato. Il muro offre anche questa possibilità grazie alla messaggistica privata. È una ragionevole regola di buona convivenza, rispettiamola tutti per mantenere l'armonia.


Per quanto riguarda Russotto, purtroppo credo che non bisogna farsi troppe illusioni, se non saranno tre anni, subirà comunque una lunga squalifica, perciò sarà necessario trovare il sostituto nel mercato di gennaio. Sinceramente non so chi potrebbe venire al posto suo, però sicuramente Lo Monaco sarà già all'opera, perché si sapeva da tempo che Russotto correva questo rischio.
 

#2453
Caro Rossazzurro,
dialetticamente parlando, detto in privato tra te e me, nel tuo messaggio mancano giusto le tue parole. Probabilmente volevi indicare l'obiettivo di mercato per colmare la fresca mancanza di Russotto. Ciao,
Iaffio
P.S. No, mi sbagghiai, adesso il messaggio è comparso.
mistermuscolo
 

#2454
Non ci voleva. 3 anni di squalifica significa fine carriera. Mi dispiace veramente.
 

#2455
No, non ci voleva
mistermuscolo
 

#2456
Fozza
Catania

Sempre

Sempre
mistermuscolo
 

#2457
buonasera muro,
questa tegola di Russotto complica ulteriormente il proseguo del campionato.
Urge correre ai ripari a gennaio oltre che per la punta e per rafforzare il reparto di centrocampo, serve anche un degno sostituto di Russotto, che presumibilmente andrà incontro ad una lunga squalifica.
Bisogna prendere giocatori non tanto per prenderli e fare numero, ma figure idonee e funzionali alla squadra, se vogliono tentare la promozione diretta, diversamente ci aspetterà la lotteria dei play off.
Un altra cosa che mi lascia perplesso è l'organizzazione (presunta) di gioco.
Abbiamo di certo una squadra dal buon tasso tecnico, ma serve in panchina qualcuno che dia un'impronta, un organizzazione di gioco e che sappia leggere le varie fasi della partita, poi ovvio i giocatori ci devono mettere del loro, poichè sono loro che vanno in campo.
Per carità, Lucarelli è meglio dei suoi predecessori, ma mi sembra ancora acerbo come allenatore, mi sembra si sia fatto imbrigliare da squadre meno  dotate tecnicamente, ma con buona organizzazione di gioco.
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#2458
(15-12-2017, 05:32 PM)Iaffio Pappalardo ha scritto: Carissimi "defunti",
 mi è capitato di leggere il verbale della Commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, che si è riunita quest'anno per esaminare il caso ben noto della Juventus e delle infiltrazioni della 'ndrangheta, e mi sono accorto che un po' di attenzione è stata, purtroppo, accordata al Catania; sono state riesumate le vicende del 2 Febbraio e del 23 Giugno, quasi fossero la stessa cosa. Per quanto riguarda il primo fattaccio, si legge di ultras integrati al sistema mafioso che hanno avuto un ruolo di rilievo nel tifo organizzato della nostra squadra. Naturalmente il nome di spicco è quella di Rosario Piacenti, "leader indiscusso degli Irriducibili...e appartenente alla famiglia mafiosa dei Picanello [ma non erano i Ceusi?]". Poi si spiega che è stato arrestato nel 2016 per altri motivi. Ma che senso ha tirarlo in ballo ora nel 2017: è vero che fino al 2010 infestava i settori ospiti degli stadi di tutta Italia mettendo in imbarazzo, in compagnia dei suoi accoliti, i tifosi perbene che nulla hanno a che spartire con la mafia e altre forme di delinquenza, ma con l'entrata in vigore della tessera del tifoso, a partire dalla stagione 2010-2011, non solo non si è visto più in giro, rendendo più respirabili le trasferte per la gente ammodo, ma si è disinteressato al calcio e si è concentrato sui suoi affari, che lo hanno poi portato in carcere. Mi chiedo che senso abbia tirare fuori questi personaggi ora che sono passati ad altro e non allora, quando tutti sapevano chi fosse e che cosa facesse, ma nessuno moveva un dito e anzi giornalisti e perfino qualche poliziotto gli schiacciava l'occhiolino. Un saluto a tutti,
Iaffio


Iaffio, purtroppo quando c'è da mettere in cattiva luce il Catania e Catania, sono tutti pronti, a rimarcare e puntare il dito.
Peccato non abbiano la stessa solerzia nell'evidenziare, quando è il caso, aspetti positivi della tifoseria e della città.
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#2459
Per carità, Lucarelli è meglio dei suoi predecessori, ma mi sembra ancora acerbo come allenatore, mi sembra si sia fatto imbrigliare da squadre meno  dotate tecnicamente, ma con buona organizzazione di gioco.


Buon giorno a tutti, Liotru credo che la situazione disastrata del Messina dello scorso anno, abbia fatto passare Lucarelli per quello che (ancora) non è.
Come se avesse fatto miracoli.
Anche il "carattere" che si attribuisce, in alcune partite la squadra non l'ha messo.

Poi certo, lavora con quelli che ha...
 

#2460
Som, rossazzurroxsempre, Omar, Luca74, Antico,Gian, Van allen, tifoso, Littlebook, PippoColera, Iaffio Pappalardo, King Iris, Liotru72, Magnus, Marlb e tutti,

signori  buonasera, Mcc_hands40



AVagliasindi‏ @AVagliasindi 2 h2 ore fa
Altro

Convocati:come anticipatovi, non recupera soltanto Di Grazia.12 Pisseri 22 Martinez
4 Aya 26 Bogdan 20 Djordjevic 21 Esposito 33 Lovric 19 Manneh 15 Marchese 13 Semenzato 5 Tedeschi 27 Biagianti 17 Bucolo 8 Caccetta18 Fornito, 32 Mazzarani 35 Correia 11 Curiale 29 Ripa.
 




Utenti online sul muro: King Iris, 9 Ospite(i)



Stai vedendo i post ordinati in un modo insolito, ma non preoccuparti. Non è colpa delle birre che hai bevuto. Torna alla visualizzazione normale del muro dei tifosi oppure torna al muro degli off-topics.