Utenti online sul muro: tifoso, 128 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
Benvenuto ospite!

#5187
Nella conferenza-stampa (ma forse sarebbe meglio definirla conferenza-farsa) di oggi, Lo Monaco è tornato a parlare di cannoni, di mosche, di risanamento da completare (quando?) di campionato falsato (però Entella e Pro Vercelli che hanno avuto i nostri stessi problemi sono rispettivamente al primo e al secondo posto nel loro girone), insomma le solite banali scuse per giustificare il nuovo flop.
Mi chiedo con rabbia: quand'è che queste persone (lui e il suo "compare") ci libereranno della loro presenza, smettendola così di prenderci in giro? 
Quando?
 

#5188
CREDERE, ABBONARSI E... SOFFRIRE!

Caro Prof., cortesemente, mi ricordi in che periodo e a qual proposito è stato creato il termine "disfattista"?  Mcc_cowboy
 

#5189
LO MONACOOOOOO
HAI ROTTO...
adesso toglietevi dalle scatole...
Sempre colpa di altri è
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#5190
Caro Omartino,
mi ha detto il professore che c'entra la prima guerra mondiale e il clima di sospetto che gravava sull'opinione pubblica delle varie nazioni in guerra: ad esempio, a lungo in Italia si credette che Caporetto fosse stato l'esito del tradimento di alcuni, mentre in realtà la nostra artiglieria non intervenne perché era stata neutralizzata con un lancio di gas. Dopo il 23 Giugno famigerato parlare di disfattismo in casa nostra non ha più senso. Ciao,
Iaffio
mistermuscolo
 

#5191
Se sta sempre a parlare di debiti,bastava dire che non era possibile per 4,5 anni di risalire,anziché parlare di mosche e cannoni e di nulla di intentato
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#5192
Buonasera muro,  riepilogando:
La colpa è dei tifosi, delle curve che urlano noi siamo il calcio Catania;
A causa di questi soggetti siamo arrivati in lega pro;
Il Catania non è fallito anche se ci sono da pagare 900000€;
Mistificare la realtà addossando le proprie responsabilità ad altri è ormai una prerogativa di questa società , che evidentemente conosce la parola autocritica .
Se ci sono debiti dite chiaramente che bisogna mangiare pane e cipolla fino a quando ci risolleviamo, invece di sbandierare propositi di vittoria, e a gennaio uno piuttosto che spendere soldi, anche se pochi, per 3 nghiaiati, ne prende uno che almeno sia in grado di giocare.
Dimenticavo il capitolo muri, sfogatoio per disadattati che godono della cassa di risonanza della stampa (quale stampa?)
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#5193
(23-02-2019, 01:24 AM)liotru72 ha scritto:  (quale stampa?)



Questa:


[Immagine: 189145_149672305096766_1291928_n.jpg]
 

#5194
Ridicolo buffone
Spero che quei pochi che ancora vanno allo stadio vi lascino soli come cani.
Siete INDEGNI
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#5195
Sua eccellenza Lo Monaco ci spieghi... da chi sono fatte le curve se non da Catanesi?
Noi siamo e saremo sempre Catanesi e il Catania,voi,tutti voi, soltanto dei mercenari che si sono arricchiti alle nostre spalle...
Adesso siccome ci siamo rotti,pensate di fare il buonista e chiamare in causa le curve.
Vi dico una cosa,voi a quelli delle curve,gli dovete baciare le mani a uno  a uno,perché è solo da loro che ancora qualcosa la incassate,ma tranquilli che la festa è finita.

CATANIA SI È SVEGLIATA... almeno spero...
Per quello che mi riguarda,Catania non esiste più da quando Pulvirenti ci ha messo nello sterco.
Abbiate rispetto e andate via,LIBERATECI
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#5196
(23-02-2019, 12:33 AM)Iaffio Pappalardo ha scritto: Caro Omartino,
mi ha detto il professore che c'entra la prima guerra mondiale...

Dopo il 23 Giugno famigerato parlare di disfattismo in casa nostra non ha più senso. Ciao,
Iaffio


Caro Iaffio,
i professori, come sempre, semplificano la storia dovendola rendere accessibile a un pugno di ragazzotti poltroni che, normalmente, di "smart" hanno solo il... telefono!

Il termine "disfattismo", pur essendo stato coniato pressappoco nel periodo indicato dal tuo prof., proviene dai cuginastri francesi ed è stato valorizzato nella fredda Russia.

Ma è l'Italia che, come spesso accade, è riuscita a utilizzarlo sempre nel modo più pittoresco, proprio dal periodo successivo a Caporetto, a fasi alterne, fino ai giorni nostri... 
Praticamente, un capo "evergreen". Un impermeabile che torna sempre di moda e che è utile da tenere in armadio, per poterlo usare all'occorrenza quando piove!

Per Alcuni (Prosperi, La Repubblica,15/06/2009) il disfattismo è un "fantasma necessario", continuamente evocato, il responsabile a cui imputare le difficoltà e gli insuccessi...

Non è un caso se qualche anno dopo Caporetto, il 03/04/1921, ci fu il celebre discorso di Bologna!

Posto che il 23/06/15 è stata la nostra Caporetto... Orsù, dunque! 
Ricostituiamo l'ottimismo, in nome di una purissima stirpe campana-mediterranea di TIFOSI PATENTATI e ... LA VITTORIA CI ARRIDERÀ!!!

Mcc_special16 Mcc_special16 Mcc_special16


Historia vero testis temporum, lux veritatis, vita memoriae, magistra vitae, nuntia vetustatis (CiceroneDe Oratore, II, 9, 36)
 




Utenti online sul muro: tifoso, 128 Ospite(i)



Stai vedendo i post ordinati in un modo insolito, ma non preoccuparti. Non è colpa delle birre che hai bevuto. Torna alla visualizzazione normale del muro dei tifosi oppure torna al muro degli off-topics.