STAMPA – Calciomercato Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, per Catellani possibile futuro al Novara (TMW)

“Rientrato dalla stagione in prestito al Sassuolo, il Catania potrebbe cedere nuovamente Andrea Catellani (25). L’attaccante nato a Reggio Emilia dovrebbe tornare in Serie B per giocare tra le fila del Novara: secondo La Gazzetta dello Sport l’affare potrebbe essere chiuso a breve a titolo temporaneo.

Catania: Maxi Lopez all’Al Nasr, piace Fernandez.(La Gazzetta dello Sport)

“Punto Catania Con Maxi Lopez che si accorda con l’Al Nasr (oggi le visite, per il club siciliano una cifra sui 34 milioni), il Catania in avanti pensa sempre ad Ardemagni: l’Atalanta lo valuta 4 milioni, si potrebbe impostare una trattativa sulla comproprietà. Nel frattempo si valuta Kingsley Boateng, ‘94, del Milan, mentre in difesa, nel caso parta qualcuno (Spolli o Rolin) spunta il nome di Fernandez (Napoli).

La Roma è interessata a Rolin? (La Sicilia 06.08.2013)

“DA MONZON A PERUZZI. Il primo, Maran non vedeva l’ora di averlo a disposizione e non aveva mancato di partecipare la sua preoccupazione per un’assenza che si era protratta più del previsto, così, quando se l’è ritrovato davanti. nel ritiro di Novarello, ha tirato un respiro di sollievo. Non che i sostituti avessero demeritato, ma è anche vero che la momentanea indisponibilità di Capuano lo ha costretto, nell’amichevole con il Novara, a riproporre, nel ruolo che fu di Marchese, l’uruguaiano Rolin, un centrale, che il meglio di sé, per sua stessa ammissione, lo dà nel ruolo di riferimento, e, quindi, Alvarez, con Izco sacrificato sulla fascia difensiva destra. Nessun problema-difesa, ci mancherebbe, semmai le criticità (accentuate, nella fattispecie, proprio dall’assenza di Monzon), alle quali aveva fatto cenno Pulvirenti a fine giugno, e che hanno costituto il terreno sul quale sono germogliate, prima, l’idea-Pucino, poi quella del genoano Sampirisi, quindi la più pretenziosa, che condurrebbe a Gino Peruzzi del Velez, giocatore di alto profilo, non per caso nel mirino del City e del Sunderland, oltre che, è voce piuttosto recente, del Napoli di De Laurentiis. E questo senza escludere, dato che parliamo di Napoli, Federico Fernandez, argentino pure lui, che piace pure al Bologna. ROLIN IN BILICO. La prossima stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione per Alexis Rolin, il centrale del Nacional e della Celeste Olimpica che il Catania fu bravo ad assicurarsi l’estate scorsa, strappandolo a una concorrenza agguerita. Superata la fase d’ambientamento, che è stata forse più lunga del previsto, Rolin, chiuso da Legrottaglie, Spolli e dallo stesso splendido Bellusci dell’ultima stagione, ha giocato poco, e non sempre, l’abbiamo sottolineato, nel suo ruolo. «Spero di giocare di più», ha confessato, tempo addietro. Ora pare che proprio su Rolin si sia concentrata l’attenzione della Roma alla ricerca di un’alternativa a Castan che, si dice, non avrebbe soddisfatto in pieno il nuovo tecnico giallorosso Garcia e che lo stesso Nacional, società di provenienza, sarebbe intenzionato a chiedere al Catania di riavere il giocatore in prestito. Vedremo.


Be the first to comment on "STAMPA – Calciomercato Catania"

Leave a comment