STAMPA – Tornano Peruzzi e Frison

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI (STOP AND GOAL)

Mentre MIhajlovic elargisce minutaggio a chi ha giocato meno, Pellegrino chiede più rispetto per la squadra, in un momento da vivere in bilico

“CATANIA – Maurizio Pellegrino, autore della storica promozione dalla serie C1 alla B del Catania, sotto la gestione Gaucci, si trova oggi nel momento più caldo della storia catanese in Serie A: e proprio per questo motivo, chiede compattezza intorno alla squadra criticando aspramente il tifoso con il quale ha avuto un diverbio al rientro sull’isola. Un match importante per il neo mister etneo, che sarà alla prima in A in casa: “Saro’ emozionato perche’ entrero’ al Massimino, nel mio stadio. Una vittoria per noi sarebbe importante. Dobbiamo puntare a fare 12 punti. Solo credendoci realmente posso trasmettere fiducia e convinzione alla squadra. La vittoria potrebbe portarci a vivere una settimana diversa”. Aldilà delle assenze di Rolin e Rinaudo per squalifica, il Catania si presenterà a pieni ranghi, con il classico reparto offensivo albiceleste formato da Barrientos,Castro e Bergessio.

Catania-Sampdoria, probabili formazioni: Gyomber punto fermo, pronto Castro (Catania Today)

Dopo l’ottima prova da terzino destro il giovane difensore rossoazzurro tornerà a ricoprire il centro della difesa. Ha smaltito i postumi dell’infortunio il trequartista argentino: pronto per tornare dal primo minuto? Peruzzi torna a destra, mentre Izco sostituirà lo squalificato Rinaudo

“Tra proclami di fine stagione, sentenze amare e futuro incerto il Catania si appresta a sfidare la Sampdoria. Pellegrino, da appena una giornata al “timone della squadra”, prova a spronare l’ambiente e dichiara di non avere nulla da perdere riguardo al futuro in prima squadra. Crede inoltre nei miracoli colui che è stato spesso definito il “traghettatore” per questo finale di stagione. Credere nei miracoli però non è da tutti, ma battere la Sampdoria non sembra una possibilità trascendentale. Le assenze di Eder e Gabbiadini tra i blucerchiati concedono una boccata di fiducia ad un Catania che invece dovrà fare a meno, per squalifica, dei soli Rinaudo e Rolin. Lecito quindi sperare nei tre punti, anche ora che i giochi sono quasi fatti per questo finale di stagione.

Le probabili formazioni di Catania-Samp: torna Peruzzi, emergenza per Miha (TMW)

“Sarà domani l’ultima spiaggia del Catania o gli etnei hanno effettivamente già gettato la spugna? Nella sfida al Milan, alla prima di Pellegrino sulla panchina, la squadra ha comunque dimostrato di voler lottare fino alla fine, anche se gli otto punti dal Bologna quartultimo a cinque giornate dalla fine sono davvero molti. Al Massimino arriva la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, reduce da due sconfitte consecutive (particolarmente pesante l’ultimo 0-4 casalingo contro l’Inter) e che non vince dallo scorso 26 marzo. L’ultima vittoria della Sampdoria sul campo del Catania risale al 2009, quando i blucerchiati si imposero per due a uno, con reti di Pazzini, Morimoto e Gastaldello. È della scorsa stagione, invece, l’ultima affermazione dei rossoazzurri al Massimino: Maresca portò avanti gli ospiti, poi ci fu la rimonta guidata da Paglialunga, Bergessio e Castro. L’arbitro della sfida sarà Dino Tommasi di Bassano del Grappa, alla sua 14esima designazione stagionale in Serie A; due i precedenti stagionali con il Catania, il pareggio a reti bianche casalingo con il Sassuolo e la sconfitta per 4-1 sul campo del Torino. In Serie A l’ultimo precedente della Sampdoria è il 2-2 sul campo del Bologna alla seconda giornata, ma i blucerchiati hanno incrociato il fischietto anche in Coppa Italia nella sfida di Roma (sconfitta per 1-0).


Be the first to comment on "STAMPA – Tornano Peruzzi e Frison"

Leave a comment