STAMPA – Calaiò e Rosina per i tre punti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania torna al successo Rosina e Calaiò stendono il Varese (La Sicilia)

“Tre punti d’oro per il Catania di Sannino che doveva riscattarsi dopo la sconfitta patita la settimana scorsa ad Avellino. Tre punti aveva chiesto il tecnico ai suoi e, i tre punti sono arrivati meritatamente. Risultato finale di 2 a 1 che sta molto stretto ai rossazzurri che hanno sprecato occasioni d’oro a ripetizione. Il Varese si è visto soltanto qualche volta dalle parti di Frison. Gli etnei hanno costruito il successo nel primo tempo con le sue due “stelle” Calaio e Rosina. Primo tempo di marca tutta etnea e giusto il doppio vantaggio. Pronti via ed è subito Calaio a portare avanti i rossazzurri con una rovesciata su assist di Martinho […]Non succede più nulla fino al 90’. Il Catania torna al successo, il terzo nelle ultime quattro gare, il lavoro di Sannino comincia a farsi vedere e si cominciano a raccogliere i primi frutti. Non tutti i problemi sono stati risolti, ma questo Catania è tornato a correre e a fare paura.

Calaiò-Rosina gol: Catania ok Trapani, Frosinone ne fa 4 (Sicilia Informazioni)

“Importante successo al Massimino per il Catania di Sannino. Gli etnei superano per 2-1 davanti ai propri tifosi il Varese, e grazie alle reti di Calaiò e Rosina si portano a quota 15 in classifica, agganciando proprio gli ospiti nella zona intermedia della classifica. Cade in trasferta il Trapani, che contro il frosinone chiude sotto per 4-1 (rete granata di Mancosu, momentaneo 2-1).

Magie di Calaiò e Rosina: il Catania torna a sorridere (Calcio News 24)

Primo tempo tutto di marca etnea. Non basta nella ripresa ai varetini la rete di Neto Pereira “Il Catania torna al successo, superando per 2-1 un volenteroso Varese, riscattando così la prova incolore di Avellino. Gli ospiti hanno il demerito di svegliarsi solo nella ripresa e di concedere un intero tempo ai padroni di casa. Rossazzurri subito in vantaggio con una strabiliante rete in rovesciata di Calaiò, perfettamente servito da Marcelinho. Poco prima della fine del primo tempo èRosina a mettere in ghiaccio i tre punti con un preciso diagonale. Non basta la rete di Neto Pereira e la reazione degli ospiti per permettere al Varese di trovare il pari. Il Catania sale a quota 15 punti ed aggancia proprio i biancorossi lombardi […]Nei minuti finali il Catania spezzetta il gioco, anche con molti falli (ammonito Calaiò, salterà il derby contro il Trapani della prossima settimana, ma riesce a conservare la preziosa vittoria.

Il Catania torna a vincere grazie alla super rovesciata di Calaiò e al goal di Rosina (Live Unict)

“C’era voglia di riscatto dopo la sconfitta di Avellino che bruciava ancora, nonostante si fosse visto un buon gioco in terra irpina. Il Catania dunque torna a vincere e lo fa convincendo, soprattutto nel primo tempo chiudendo con il parziale di due reti in più rispetto agli avversari. Reti realizzate da unsuper Calaiò, autore di una pregevole rovesciata da far rivedere mille volte ai più piccoli, e adAlessandro Rosina che, servito alla perfezione dall’arciere, con un tiro a giro supera per la seconda volta Bastianoni. Diverse chance per il Catania nel primo tempo, che avrebbe potuto andare al riposo con un passivo maggiore, grazie alle conclusioni dei vari Rosina, Martinho e Leto. Passivo che avrebbe fatto ben comodo ad un Catania che, forse stanco dal terreno del Massimino appesantito dalla pioggia, simil ad un campo di patate, ha letteralmente subito il controllo del gioco da parte del Varese, fino a quel momento totalmente anonimo. E da uno svarione difensivo di Spolli, quasi sicuramente viziato da un fallo subito, è arrivato il definitivo 2-1 da parte dell’attaccante biancorosso Neto Pereira.

Calaiò e Rosina regalano tre punti ai rossoazzurri (Paesi Etnei Oggi)

“Vittoria di misura per il Catania, che liquida la pratica Varese e conquista tre punti importantissimi per morale e classifica […] Il Catania raggiunge a quota 15 in classifica proprio il Varese, che continua la sua crisi di risultati in trasferta.

Il Catania rialza la testa, Calaiò e Rosina piegano il Varese (Il Giornale di Sicilia)

“Calaiò-Rosina e il Catania va. Spinta dai suoi uomini di maggior classe, la squadra di Sannino batte il Varese e conquista il terzo successo interno consecutivo. I rossazzurri sbloccano la partita dopo soli 6 minuti con un capolavoro di Calaiò, che in rovesciata gira in porta un cross di Martinho. Il portiere ospite Bastianoni salva su un colpo di testa di Sauro, ma nulla può in chiusura di primo tempo (41′) sul sinistro piazzato di Rosina, ben imbeccato da Calaiò. Il Varese, del tutto assente in fase offensiva nel primo tempo, si scuote nella ripresa cambiando modulo e approfittando del calo fisico del Catania. Neto Pereira, approfittando di un’incertezza di Spolli, firma il 2-1 al 22′, poi è Frison a salvare il risultato su Miracoli, liberatosi dopo un triangolo con lo stesso Pereira.


Be the first to comment on "STAMPA – Calaiò e Rosina per i tre punti"

Leave a comment