ALLENATORI – Maran vs Montella

Redazione

CATANIA – Le statistiche degli allenatori di Catania e Fiorentina

Agosto
Il primo mese del campionato non è granché fortunato per Rolando Maran (1V-4P-2S). Nell’unico precedente agostano invece, Montella ha ottenuto una vittoria.

Ritorno
Due sono i precedenti tra Montella e Maran, risalgono entrambi alla stagione 2012/2013, in cui il tecnico della Fiorentina affrontò per la prima volta da ex i rossazzurri. Nella sfida d’andata, al Franchi la Fiorentina vinse 2-0. Nella gara di ritorno, rimonta del Catania per 2-1 con rete finale di Castro su cross dalla destra di Barrientos.

Maran
Le due sfida a Montella sono anche gli unici due precedenti tra Maran e la Fiorentina. Sarà la seconda volta al Franchi per il tecnico trentino.

Montella
Sono tre i confronti tra Montella ed i rossazzurri. Due sono già stati raccontanti, il terzo e primo risale alla stagione 2011/2012. Montella guidava la Roma dopo esser subentrato al posto di Ranieri. Al Massimino, penultima giornata di campionato, il Catania batté in rimonta i giallorossi, avanti con Loria, decisiva la rete di Gomez allo scadere. Dinamiche molto simili al 2-1 del 2012/2013.

Record
Vincenzo Montella ha stabilito nella stagione 2011/2012 il record temporaneo di punti nella serie A più recente del Catania, 48 punti, infranto nella stagione 2012/2013 proprio da Rolando Maran. Per Montella, 40 gare ufficiali col Catania: 12 vittorie, 15 pareggi, 13 sconfitte.

Il Mago
Tra i collaboratori di Vincenzo Montella figura Gianni Vio (già dalla stagione 2012/2013), nome noto al pubblico rossazzurro. Era per il Catania di Zenga quel che è per la Fiorentina: l’esperto in soluzioni su calci piazzati.

Be the first to comment on "ALLENATORI – Maran vs Montella"

Leave a comment