AMICHEVOLE – 10-0, Lopez ne fa tre (come Gomez)

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Col precedente di 25 goal affibbiati al Megara non sarà stato facile trovare una squadra dilettantistica disposta a scender nuovamente nell’area di Torre del Grifo, pur priva dei tifosi ma contro il “matador” Catania. L’amichevole del mercoledì, la seconda del precampionato, ha visto i rossazzurri fronteggiare così una rappresentativa siciliana dilettantistica con indosso la maglia del “Chievo Verona”, o comunque in veste molto simile. Catania in campo col 4-2-3-1 sempre più nelle intenzioni del mister e nelle corde del gruppo. Frison, Alvarez, Rolin, Legrottaglie, Capuano: Almiron, Tachtsidis; Barisic, Barrientos, Gomez, Bergessio. Il primo tempo si chiude con sei reti: tripletta di Gomez e reti di Barisic, Bergessio che mette lo zampino anche nell’azione, autogol, che porta al quattro a zero. Nell’intervallo partitella in famiglia per riscaldare i muscoli della formazione che da lì a poco sarebbe scesa in campo.

Secondo tempo con in avanti Maxi Lopez e Catania nuovamente avanti per la settima volta proprio con la prima, nuova rete rossazzurra dell’attaccante argentino. Così in campo: Frison,  Gyomber, Bellusci, Spolli, Cabalceta, Freire, Izco, Keko, Doukara, Donnarumma, Lopez. A metà secondo tempo dentro nuovamente Tachtsidis per Freire. Al 20° da segnalare la traversa di Lopez e la doppia parata del portiere Sanfilippo sulle ribattute di Doukara. Sempre Lopez raddoppia il parziale della seconda metà e quindi lo triplica con un pregevole colpo di tacco ispirato, per la seconda volta, dall’assist di Keko. Nel finale rete di Donnarumma.

Ancora assenti Biagianti e Monzon. Mancano anche Sciacca, Castro, Leto e Catellani. Test interlocutorio verso il più probante, ma lungi dall’esser orientativo, contro il Ragusa, Sabato, a porte aperte. Di fronte ad una squadra strutturata e meglio organizzata, il Catania dovrà concentrarsi sulle trame tattiche, quelle annunciata al centro della settimana di ritiro che adesso è solo a metà del suo corso.

Be the first to comment on "AMICHEVOLE – 10-0, Lopez ne fa tre (come Gomez)"

Leave a comment