ANTICIPI – Chievo fermo, l’Udinese scappa

Redazione

UDINE – Col successo sul Chievo Verona, l’Udinese si allontana sempre più dalla zona a rischio delimitando agli ultimi cinque posti la lotta per la salvezza. Salgono a sei i punti di distacco tra i veronesi, sedicesimi, ed il Cagliari, quindicesimo e domani impegnato sul campo della Sampdoria.

Primo tempo equilibrato, gialloblu persino più pericolosi. Di Thereau l’occasione più nitida. Chiuso in pareggio l’intervallo, l’Udinese sblocca la gara ad inizio ripresa con la rete di Di Natale, e chiude i conti con quella di Fernandez al 74°. Dopo 3′ l’ex rossazzurro Guarente va vicino a riportare in partita i gialloblu. Ma il suo tiro viene respinto dal portiere. Sullo scoramento avversario i friulani trovano anche il 3-0 con Badu, a pochi minuti dal 90°. Chievo fermo a quota 18. L’Udinese, qualificata per le semifinali di Coppa Italia, svetta a 26 dopo un periodo negativo che l’aveva portata in prossimità dei bassifondi.

Nell’altro anticipo delle 18, la Fiorentina supera l’Atalanta, in 10 dall’81°, con rete di Ilicic nel primo tempo e sigillo di Wolski all’86°.

Be the first to comment on "ANTICIPI – Chievo fermo, l’Udinese scappa"

Leave a comment