ARBITRI – Addio Bergonzi e De Marco

Redazione

ROMA – Estromessi dal CAN-A non per demeriti sportivi – sia chiaro – ma solo per raggiunti limiti di età (avendo perso a Gennaio la qualifica da internazionali che fa da scudo).  Addio Andrea De Marco ed addio Mauro Bergonzi. I due arbitri liguri – di Chiavari il primo, Genova l’altro – dovranno lasciare sulla scrivania giacchetta nera, fischietto e cartellini. Tra i due, val la pena ricordare il record di Bergonzi col Catania: 15 gare consecutive senza un successo degli etnei. Per entrambi, il Catania è stata la formazione più arbitrata della carriera.
Bergonzi e De Marco- per cui si prospettano ruoli dirigenziali – in campo verranno rimpiazzati da due emergenti: Angelo Cervellera della sezione di Taranto e Marco di Bello della sezione di Brindisi. Lascia anche il designatore della serie A, Stefano Braschi.
Per quanto riguarda la serie B, alcune promozioni arbitrali dalla Lega Pro:  Rosario Abisso della sezione di Palermo, Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore, Riccardo Ros della sezione di Pordenone e Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Be the first to comment on "ARBITRI – Addio Bergonzi e De Marco"

Leave a comment