AURELIANO – Esordì in A per l’addio del Catania

Redazione

Sarà il Sig. Gianluca Aureliano di Bologna a dirigere la sfida Avellino-Catania, in programma sabato al Partenio. Come assistenti sono stati designati Giorgio Peretti di Verona e Nicolò Calò di Molfetta. Quarto ufficiale Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

Aureliano ha diretto 5 partite nel campionato di serie B in corso: 3 vittorie interne, 2 pareggi, nessun successo esterno. Da annotare il dato disciplinare: 5 rigori concessi (2-3), 6 rossi comminati (3-3).
In carriera, 20 le gare di cadetteria arbitrate:  8 vittorie interne, 7 pareggi, 5 successi esterni.

La scorsa stagione ha esordito in serie A in occasione dell’ultima giornata. Gli fu assegnata Catania-Atalanta. E’ questo anche l’unico precedente col Catania. Di quella gara viene ricordato l’errore commesso dall’arbitro nel non accordare la norma del vantaggio (ed assegnare la rete firmata da Aveni) decretando il calcio di rigore poi siglato da Bergessio, decisivo per il 2-1 finale nonché ultima rete del Catania nella massima serie.

Sono ben 6 i precedenti con l’Avellino. Tra le squadre più incrociate. L’ultimo, proprio nel corso di questa stagione: Cittadella-Avellino 3-1. Torna ad arbitrare al Partenio, e sarà la sua seconda direzione nell’impianto irpino, dopo il successo per 2-1 ottenuto dai biancoverdi a danno della Pro Vercelli (7 Marzo 2012). In totale: 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte.

Be the first to comment on "AURELIANO – Esordì in A per l’addio del Catania"

Leave a comment