BARONI- «Pareggio sarebbe stato meritato»

Redazione

dal nostro inviato al Massimino

CATANIA – Le parole di Marco Baroni, allenatore del Pescara, al termine della gara contro il Catania

«Non c’è stato solo il palo all’ultimo minuto. Abbiamo offerto una prestazione importante. L’atteggiamento e la volontà non sono mancati. Giochiamo a calcio, in questo momento la pressione del risultato e della classifica ci penalizzano. Possiamo uscirne solo con le prestazioni».

«Commettiamo ancora troppi errori ma servono scosse positive per venir fuori da questa situazione. Il pareggio sarebbe stato meritato. Qualche episodio sfavorevole l’abbiamo pagato. Non piangiamoci addosso. Paghiamo una classifica problematica che non dimostra il valore espresso in campo. La sconfitta di quest’oggi non è meritata».

«Abbiamo cambiato tanto, tantissimo. Non voglio trovare alibi. Il campionato di serie B è diviso in tre stagioni, siamo ancora nella prima. Noi dobbiamo trovare la vittoria, ci serve per il morale ed a tutti i costi. La mia più grande paura adesso è un cedimento mentale dei miei giocatori. Per questo mi son messo alla loro testa e siamo andati verso i nostri tifosi, che hanno fatto tanti chilometri per seguirci. So, per esperienza, che abbiamo i valori morali per venir fuori da questa posizione. Non dobbiamo mollare».

«Sul rigore non parlo.Quello non concesso. Parlo solo della prestazione della squadra. Contro l’Entella, prossima settimana, dovrà esser una partita in cui non dovremo sbagliare nulla. Solo così potremo venir fuori da questa situazione. Con i problemi non si vincono le partite».

Be the first to comment on "BARONI- «Pareggio sarebbe stato meritato»"

Leave a comment