BARRIENTOS – La conferenza integrale al San Lorenzo

Redazione

BUENOS AIRES –  Di seguito riportiamo la traduzione della conferenza stampa tenuta ieri da Pablo Barrientos quale rinforzo del club San Lorenzo de Almagro:

“Da molto tempo aspettavo questo momento. Tornare è sempre bello, a prescindere dal campionato o dall’obiettivo in cui è impegnata la squadra. L’ultima volta che tornai al San Lorenzo, la mia seconda volta, la squadra non attraversava il suo miglior momento ma per me non cambiava nulla in ragione dell’importanza che do a vestire questa maglia. Ho interrotto ogni altro tipo di trattativa perché volevo fortemente ritornare qui. Per vedere le partite del San Lorenzo anche in Italia, da tifoso quale sono, ho dovuto ordinare un’apposita antenna dagli stati uniti.

“Spero che l’unica differenza rispetto alle stagioni che ho già giocato qui sia rappresentata dalla mia età, non dal mio rendimento che spero sia lo stesso che sono riuscito ad avere in Italia o che avevo qui quando giocai la mia ultima stagione. In Italia è andato tutto bene, nei tre anni che ho giocato ho trovato buona continuità di impiego e credo di aver colto il momento giusto per tornare al San Lorenzo.

“Non ho ancora parlato col mio nuovo allenatore. Sono arrivato da poco. Ma sono ansioso di salutarlo e mettermi a disposizione. Non vengo qui con la pretesa di far parte della squadra titolare ma per dar il mio contributo alla rosa. So di tornare con qualche anno di più e che c’è gente più giovane di me che ha l’ambizione – giusta – di far quel che ho fatto io quando era il mio momento. Sostenerli e dar il mio contributo non solo come giocatore ma anche trasmettere ai ragazzi quel che ho appreso in Europa è il mio obiettivo.

“Non sono ancora in condizioni fisiche perfette. A volte noi giocatori siamo egoisti e pur di giocare diciamo di esser in perfetta forma, non è il mio caso. Voglio rimettermi in condizione perché il tecnico possa ritenere utile schierarmi in campo”.

Be the first to comment on "BARRIENTOS – La conferenza integrale al San Lorenzo"

Leave a comment