BOSCAGLIA – “Sarà una festa, a prescindere da chi vinca”

Redazione

TRAPANI – La conferenza stampa di Roberto Boscaglia. L’allenatore del Trapani incontra la stampa alla vigilia della sfida derby contro il Catania.

“Il derby è un’emozione che si ripete. Farci l’abitudine significherebbe essere in futuro in categorie importanti. E’ bello per Trapani e per la Sicilia intera. Tutta Italia ci vedrà. E’ il successo di anni di lavoro che hanno fatto bene a questa città.

“L’interpretazione collettiva, a prescindere dal modulo, deve far la differenza contro il Catania. Serve una gara importante sotto ogni aspetto. Qualche giocatore non sarà con noi a causa di alcuni problemi. Scozzarella andrà valutato. Vidanov non ci sarà.

“L’amicizia tra i tifosi delle due tifoserie è bella. E’ il modo in cui il calcio dovrebbe essere vissuto sempre, come una festa. Lo intendo così. In campo spendersi fino all’ultima goccia di sudore ma, sugli spalti, una grande festa di famiglie e sportivi. Per noi, essere riusciti in questo è un successo. Poco importa se a vincere sarà la squadra migliore o quella che riesce a sfruttare l’episodio.

“Ci sono aspetti che non funzionano. Stiamo lavorando in settimana per migliorare. Voglio un atteggiamento diverso, propositivo. L’obiettivo sarebbe cancellare i dati negativi e mantenere quelli positivi. Ne abbiamo parlato tanto in settimana con la squadra.

Be the first to comment on "BOSCAGLIA – “Sarà una festa, a prescindere da chi vinca”"

Leave a comment