CALCIO GIOVANI- Sarà spettacolo a Torre del Grifo

Redazione

MASCALUCIA (CT)- Numeri di un grande evento, il più grande del Sud Italia: 64 quadre giovanili, 23 società. Il calcio giovanile dà e si fa spettacolo a Mascalucia. Tre giorni di gare – il 27, 28 e 29 Dicembre – per aggiudicarsi il “Torneo di Natale Torre del Grifo Village”, organizzato dall’Asd Città di Mascalucia e da ‘Ad Maiora Sport Event’ in collaborazione col Calcio Catania, col patrocinio del Comune di Mascalucia e FIGC.

Giovanissimi, Esordienti (11 e 7), Pulcini (7 e 5) tra le quali anche le formazioni del Calcio Catania. La manifestazione – presentata quest’oggi nel centro conferenze di Torre del Grifo – inizierà Venerdì 27. Sabato 28 con la sfilata di tutte le società (16.30) per le vie del centro storico di Mascalucia. Domenica, giornata di quarti, semifinali e finali con premiazione di tutte le società.

La manfestazione non guarderà all’assegnazione del trofeo come fine ultimo ma alla socializzazione, alla crescista umana prima che calcistica dei giovani partecipanti. E’ la prerogativa degli organizzatorei ribadita anche dal presidente della FIGC – Sicilia. L’occasione per dare un segnale forte – ai piccoli atleti ed ai loro grandi tifosi – di quanto sia l’etica sportiva l’unica misura per valutare i progressi ed il successo di una scuola calcio.

Così il responsabile del settore giovanile rossazzurro, Maurizio Pellegrino: “Ripartiamo dall’atleta, dalla crescita e dalla formazione di ogni bambino. Diamo l’esempio e segnamo col solco dell’etica sportiva, la strada di crescita d’ogni piccolo atleta”.

Be the first to comment on "CALCIO GIOVANI- Sarà spettacolo a Torre del Grifo"

Leave a comment