CALVARESE – Due precedenti confortanti a Catania

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Gianpaolo Calvarese della sez. di Teramo a dirigere Catania – Parma. Assistenti sono stati designati il Sig.  Marco Avellano di Busto Arsizio ed il Sig. Nicola Andrea Nicoletti della sez. di Macerata. Quarto ufficiale il Sig. Maurizio Viazzi della Sez. di Imperia. Giudici d’area il Sig. Marco Di Bello della sez. Brindisi ed il Sig. Luca Pairetto di Nichelino.

Due precedenti col Catania, tutti al Massimino, uno in campionato, uno in Coppa Italia. Lo scorso anno diresse Catania-Novara 3-1, il 26 Febbraio 2012. A segno andarono Bergessio, Gomez e soprattutto Marchese, autore della seconda rete, su pregevolissima conclusione al volo suggerita da calcio d’angolo. Il goal della bandiera per i piemontesi lo mise a segno Rubino.

Contro il Varese nell’edizione 2010/2011 della Coppa Italia, la gara unica al Massimino terminò 4-3 a favore degli etnei dopo i tempi supplementari. Decisiva la rete di Spolli al 116′. Le altre reti furono di Pesce ed Antenucci, quindi Eusepi, Morimoto, Frara su rigore e quindi Eusepi per il pari che valse i supplementari.

Nessun precedente col Parma. In serie A finora ha diretto 9 partite, con la prossima andrà in doppia cifra spezzando una situazione di perfetta parità: 3 vittorie interne, 3 pareggi, 3 vittorie esterne. In questa stagione ha diretto due gare di serie A, un pareggio ed una vittoria interna, due i rigori assegnati, un espulso. In carriera, 176 gare dirette nei campionati professionistici, 91 successi interni, 54 pareggi, 31 vittorie esterne.

Be the first to comment on "CALVARESE – Due precedenti confortanti a Catania"

Leave a comment