CATANIA – BOLOGNA – Curiosità della sfida

Redazione

CATANIA – Di seguito alcune curiosità della gara Catania – Bologna scovate da footballdata

Diamanti, compleanno col bersaglio prediletto
Alessandro Diamanti compie oggi il suo 29° compleanno affrontando l’avversario prediletto, il Catania, a cui ha segnato 2 goal sui 57 totali.

Acquafresca, 200 in campionati professionistici
Se dovesse scendere in campo, Acquafresca festeggerebbe la sua 200^ presenza in campionati professionistici italiani. Le attuali 199 presenze sono suddivise in 164 (A), 35 (B).

Sfida tra gli opposti per rigori a favore
Il Catania è insieme al Milan la squadra ad aver ricevuto il maggior numero di rigori a favore: sono 9. Il Bologna è una delle 3 squadre assieme a Juventus e Roma ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori: 3 di cui 2 realizzati.

Rossi opposti
Il Catania è la squadra ad aver finora beneficiato del minor numero di cartellini rossi a favore: sono 2.  Il Bologna è la squadra ad aver beneficiato del maggior numero di rossi a favore: sono 10.

Izco a caccia del primato solitario
Mariano Izco, 150 presenze in A con la casacca del Catania, ha agganciato al primo posto della classifica di sempre dei pluripresenti rossazzurri in massima divisione il portiere Giuseppe Vavassori. Scendesse in campo, Izco diventerà il primatista solitario.

Catania, record goal segnati a -1
Il Catania ha raccolto 47 punti, stabilendo un nuovo primato. Ha segnato 45 goal,  a -1 il record assoluto di reti segnate, di 46, stabilito per la prima volta nel 1964/65 e bissato nel 2006/07.

Be the first to comment on "CATANIA – BOLOGNA – Curiosità della sfida"

Leave a comment