CATANIA – UDINESE – Le curiosità

Redazione

CATANIA – Di seguito alcune curiosità sull’incontro Catania – Udinese riportate da footballdata

I record rossazzurri
Il Catania ha raccolto 48 punti stabilendo il loro nuovo primato in serie A, aggiornando quello di 46 fissato la passata stagione. Nuovo record anche nei goal segnati, 47, meglio dei 46 prima quota insuperata raggiunta nel 1964/65 ed eguagliata dal Catania di Marino nella stagione 2006/07. Eguagliato il record di pareggi assoluti: 15, è il secondo Catania più vincente in assoluto con 12 successi, meglio solo nel 1960/61 con 15 affermazioni.

Catania senza vittorie da 4 turni
L’ultima vittoria ottenuta in assoluto dal Catania in campionato risale allo scorso 21 Aprile, quando superò in casa per 2-0 l’Atalanta. Nei successivi 4 turni lo score rossoazzurro è stato di 2 pareggi ed altrettante sconfitte. Il Catania è ad un solo passo dall’eguagliare la propria serie negativa record stagionale di 5 gare senza vittorie.

Catania rigoroso
Il Catania è una delle 3 squadre della serie A insieme ad Inter e Milan ad aver finora ricevuto il maggior numero di rigori a favore, sono 10 di cui 9 realizzati ed uno fallito.

Udinese ad un passo da un traguardo storico
L’Udinese è ad un passo da un traguardo storico: manca un punto ai friulani per centrare, per la seconda stagione consecutiva, l’accesso ai preliminari di Champions League. Sarebbe la terza volta che un club italiano disputa per due stagioni di fila il preliminare della principale coppa europea dopo Inter e Fiorentina..

Udinese, porta chiusa da 332′
L’ultimo goal ufficiale subito in assoluto dall’Udinese risale al 25 Aprile scorso quando venne sconfitta in casa dall’Inter per 1-3. L’autore del terzo goal nerazzurro fu Alvarez, al 38′ da allora si contano un totale di 332′ di imbattibilità.

Di Natale il più decisivo
Antonio Di Natale è il calciatore più decisivo della serie A, avendo portato alla causa della propria squadra 29 punti.

Handanovic stakanovista
Samir Handanovic è uno dei sei giocatori della serie A ad essere sempre sceso in campo in ciascuno dei 37 turni disputati fino ad oggi. Gli altri 5 calciatori sono Biabiany e Frey, Ibarbo, Lodi.

Be the first to comment on "CATANIA – UDINESE – Le curiosità"

Leave a comment