CONCERTO – Al Franchi (quasi) nessun danno all’erba

Redazione

CATANIA – F&P Group ormai da anni si occupa dell’organizzazione dei concerti di Ligabue, anche negli stadi. Così come nel 2010. Tra le foto di repertorio, relative alla date di quella stagione di concerti, quelle scattate al Franchi di Firenze raccontano quali fossero già allora le tecnologie utilizzate per proteggere il manto erboso dedicato ai fans.

Il concerto si tenne a metà Luglio. Il giornale on-line “Fiorentina.it” , alcuni giorni dopo, pubblicò il resoconto degli effetti del concerto.

Test-Ligabue (quasi) superato per il manto erboso dello stadio Artemio Franchi. Martedì sera, infatti, circa 46mila spettatori (tra cui Sinisa Mihajlovic) hanno assistito al concerto del rocker emiliano. Di questi, circa 17mila erano nel settore “Prato”, ovvero sul terreno di gioco della Fiorentina. Come ogni volta, la paura per la tenuta del manto erboso (visti anche alcuni precedenti) c’era, ma a cose viste i danni sono statimolto relativi. Il palco era montato lato curva Fiesole e lì l’erba non ha subito danni particolari. Qualche problema in più c’è sulla linea di fondo della parte che dà sulla curva Ferrovia, dove pare ci fossero le bancarelle. In questa zona l’erba a tratti è sparita, ma considerando che la prima gara ufficiale della Fiorentina al Franchi sarà la prima o la seconda di campionato (fine agosto-primi di settembre) i problemi sono praticamente zero. Altra zona dove l’erba ha subito qualche lievissimo danneggiamento è la parte sotto la tribuna, ma cosa veramente di poco conto. In poche parole, il manto erboso del Franchi ha retto all’urto dei 17mila del concerto di Ligabue e per la prima ufficiale al Franchi non ci dovrebbero essere problemi”.

Il 29 Agosto 2010 il Franchi ospitò la prima gara di campionato della Fiorentina. Il campo si presentava in buone condizioni, come mostrato dalle immagini di quel Fiorentina-Napoli. Insomma, basterà far particolare attenzione alla zona bancarelle.

Be the first to comment on "CONCERTO – Al Franchi (quasi) nessun danno all’erba"

Leave a comment