CURIOSITA’ – Gialloblu contro, Maran vs Corini

Redazione

CATANIA – Le curiosità tra i tecnici di Catania e Chievo Verona

Il passato rosanero di Corini
Nel passato di Eugenio Corini anche quattro anni al Palermo, come capitano. Per il Catania sarà un po’ come un pre-derby.

Corini imbattuto
Nella sua carriera da calciatore, Eugenio Corini è imbattuto nei confronti col Catania. Cinque vittorie, tre al Massimino, ed un pareggio. Due le reti segnate.

Corini allenatore
Corini si è seduto sulla prima panchina come allenatore professionista nel 2010, chiamato a Crotone e sostituito dopo 10 giornate. Le due stagioni successive le vive a Frosinone, in prima divisione, arriva come subentrante a 20 gare dalla fine. In questa stagione l’esordio in serie A al posto di Di Carlo, esonerato dopo sei giornate.

Corini vs Maran
Sarà il primo incontro tra Maran e Corini, che al Chievo si sono soltanto sfiorati. Corini è arrivato nel 1998, la stagione dopo l’addio di Maran come vice allenatore.

Maran ex Chievo
Maran ha giocato 280 partite e segnato 11 reti con la maglia del Chievo Verona in nove anni consecutivi di militanza come difensore, dal 1986 al 1995.

Corini ex Chievo
Sono state 137 le presenze di Corini col Chievo, passò all’altra sponda di Verona dopo due anni di militanza nell’Hellas. Le reti, 27.

Maran vs Chievo
Rolando Maran non ha mai vinto contro la squadra di cui fu anche capitano. Nei due confronti, entrambi sulla panchina della Triestina, nella stagione 2007/08 di serie B, sconfitta a Verona e pareggio a Trieste.

Be the first to comment on "CURIOSITA’ – Gialloblu contro, Maran vs Corini"

Leave a comment