PRIMAVERA/Cronaca – Chievo – Catania 2-0

Redazione

DESENZANO SUL GARDA (VR) – Aggiornamenti in diretta di Chievo – Catania, gara ad eliminazione diretta dei play-off del campionato Primavera.

Formazioni Ufficiali

Chievo Verona 4-3-3) Coletta, Olivoni, Zamparo, Coullibaly (dal 90′ Tomas), Maccarone (dal 75′ Solini), Burato, Franchini, Gallo  (dal 80′ Franco); Kirilov, Ekuban, Grandolfo. All. Nicolato (a disp. Albertini,Chiarello, Cisotti, Hernandez, Solini).

Catania 4-4-2) Buollague, Calapai, Franchina, Bria, Iorfida, Addamo (dal 58′ Iraci), Brugaletta, Comegna, Garufi (dal 48′ Gatto), Caruso, Gargiulo (dal 58′ Aveni). All. Pulvirenti (a disp. Scalia, Liotti, Di Bella, Mangano).

Arbitro: Fabbrini di Livorno
Assistenti: Manzo e Maspero di Como

Primo tempo

0′ Iniziata, muove il Catania, in maglia rossazzura.
5′ Punizione per il Chievo calciata in seconda dentro l’area rossazzurra, allontana la difesa.
6′ Colpo di testa di un avanti clivense, il portiere etneo si salva di piede. Sul calcio d’angolo che ne consegue ennesimo salvataggio dell’estremo difensore rossazzurro.
15′ Tiro di Grandolfo (CH), blocca Bouallegue.
18′ Più Chievo che Catania in campo. I padroni di casa con più possesso palla e maggior padronanza del campo.
22′ Chievo vicino al vantaggio, sul terzo angolo deviazione di testa sul palo opposto a spiovere, devia sulla linea un etneo, il portiere Bouallegue blocca lo spiovente radente la traversa anziché rimetterlo con maggior avvedutezza in angolo. Rischio ma salvataggio efficace.
23′ Kirilov e Grandolfo sprecano davanti a Bouallegue, che sul tap in di Grandolfo calamita il pallone sui guantoni chiudendo la saracinesca.
29′ Il Chievo colleziona calci d’angolo. Allontana la difesa etnea.
36′ Kirilov ne salta quattro in area, mette al centro a tu per tu con Benallegue, palla sull’esterno rimessa al centro, colpo di testa di Grandolfo, parata di Benallegue in angolo. Sugli sviluppi, Franchini prende palla dentro l’area piccola, si crea lo spazio per il tiro ma scarica sull’esterno della rete.
40′ Bouallegue protagonista, parata strepitosa sulla girata a volo di Kirilov dentro l’area piccola. Un tiro al bersaglio del Chievo. Nessuna chiara occasione per i rossazurri.
45′ Fine primo tempo.

Secondo tempo
45′  
Si ricomincia con gli stessi 22 in campo .
46′ Ennesima opportunità per il Chievo, Ekuban solo davanti a Buallegue prova a superarlo con un pallonetto che ricade prima d’aver oltrepassato la linea, il portiere del Catania ha il tempo di girarsi ed opporsi alla correzione a rete dell’attaccante clivense. Angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi.
48′ Fuori Garufi, dentro Gatto per il Catania.
51′ Altra uscita di Buallegue ad anticipare due avanti clivensi paratiglisi davanti col pallone a spiovere.
52′ Sinistro di Ekuban, Buallegue in angolo.
55′ Calcio d’angolo e rete di Coulibaly di testa in anticipo sul primo palo.
58′ Fuori Addamo dentro Iraci nel Catania, fuori Gargiulo dentro Aveni.
64′ Raddoppio del Chievo, Ekuban. Su corta respinta della difesa rossazzurra, Ekuban calcia da 13 metri alle spalle di Buallegue.
75′ Altra occasione per il Chievo, Kirilov a tu per tu con Buallegue, parata dell’estremo rossazzurro.
80′ Palo del Catania centrato dalla distanza da Comegna. Prima occasione concreta del Catania.
84′ Destro di Aveni sulla faccia esterna della rete.
90′ Saranno 3′ di recupero.
90’+3′ Termina 2-0 per il Chievo. Catania eliminato.

Be the first to comment on "PRIMAVERA/Cronaca – Chievo – Catania 2-0"

Leave a comment