FIGC – Più sponsor su maglia, tre ‘over’ in Primavera

Redazione

ROMA – Il Consiglio Federale svoltosi quest’oggi ha provveduto a ratificare alcune importanti decisioni circa la prossima stagione sportiva:

“Dopo aver analizzato le domande di ripescaggio presentate e le risultanze dell’istruttoria tecnica degli uffici competenti, il Consiglio Federale ha deciso di ripescare in Lega Pro (Divisione unica) le seguenti società : Torres, Martina Franca e Aversa Normanna. Il Consiglio ha infine deciso di assegnare al Campionato di Eccellenza la Nocerina (esclusa nella passata stagione sportiva dal Campionato di Prima Divisione), fissando i termini per compiere gli adempimenti normativi previsti.
Modifiche regolamentari. Su proposta della Lega di Serie A è stato modificato l’art. 72 delle NOIF, prevedendo la possibilità di posizionare sul retro-maglia della tenuta da gioco dei calciatori un quarto marchio commerciale. Modificato anche l’art. 58 delle NOIF che riduce da 4 a 3 (di cui non più di uno senza limiti di età e i rimanenti Under 20) il numero massimo dei fuori quota per il Campionato Primavera, la Coppa Italia, e la Supercoppa Primavera, riservate ai club di Serie A e B.
Altri provvedimenti. Su richiesta della Lega di Serie A, il Consiglio ha approvato anche per la stagione sportiva 2014/2015 l’utilizzo dei due arbitri addizionali d’area in tutte le partite del Campionato di Serie A, oltre che nella Finale della Tim Cup e nella gara di Supercoppa. Su proposta della Lega di Serie B, il Consiglio ha deliberato anche per la prossima stagione agonistica l’adozione del sistema dei play-off e dei play-out.

Be the first to comment on "FIGC – Più sponsor su maglia, tre ‘over’ in Primavera"

Leave a comment