G.PLV – “Final eight? Con tutti i nuovi…”

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Il tecnico della Primavera, Giovanni Pulvirenti, al termine di Catania – Palermo 0-0.

“Premetto che ritengo ogni annata differente dalla precedente. E’ il primo 0-0 col Palermo, vero. Stiamo partendo con dei ragazzi che si approcciano per la prima volta a questo campionato. Ho notato una grande crescita nella dislocazione in campo. Siamo rimasti sempre compatti, soffrendo solo nei 15′ finale del primo tempo perché abbiamo un po’ mollato. Abbiamo cercato le situazioni provate in allenamento. Speravo in una vittoria ma sono contento della prestazione.

“Barisic si allena con noi da tempo, ha già determinati concetti. Ci preoccupavamo della tenuta. Diop è stata una felicissima sorpresa, si è calato benissimo nel tessuto. Ha dimostrato grande intelligenza tattica. Ambra a sinistra è una mia scommessa, ha il passo forse gli manca ancora la continuità, si sta impegnando molto. Addamo spostato? Chi sa giocare al calcio sa giocare ovunque. I calciatori importanti sono quelli che hanno una visione globale. 

“Tre punti? Forse meritavamo qualcosa di più. Ma non credo di esser il solo a notarlo. Ma non guardiamo i punti, evidentemente dobbiamo metter più cattiveria. I nuovi innesti li stiamo inserendo poco alla volta. Con tutto l’organico al completo potremmo dare qualcosa di più e credo avremmo potuto avere qualcosa in più. Sperano tutti di ritagliarsi un posto. Hanno tutta voglia di crescere. I ragazzi si sono integrati benissimo con i nuovi arrivi che magari sono stati presentati ampiamente dalla stampa. 

Il Palermo sceso oggi in campo era una squadra importante. Viola? Ha fatto la nazionale, è un investimento importante per il Palermo. Adesso ci riposiamo poi pensiamo alla prossima, c’è un turno di pausa. Aspettiamo che l’intensità del gioco aumenti. Mi auguro che saremo più cinici in zona goal, e che si sappiano legger meglio determinate situazioni. 

“Donnarumma mi ha chiamato questa settimana, era felicissimo. Seguo sempre i ragazzi che ho avuto nella Primavera. Ha fatto sette reti in tre partite, penso che il suo momento sia arrivato”. 

Be the first to comment on "G.PLV – “Final eight? Con tutti i nuovi…”"

Leave a comment