G.PLV – “Non perdiamo l’umiltà”

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Le parole di Giovanni Pulvirenti al termine di Catania-Fiorentina 2-4

“Bisogna sempre dar merito agli avversari. La Fiorentina ha dimostrato una grande capacità di gioco e qualità. Tatticamente, dopo il goal abbiamo cercato di far qualche aggiustamento. Qualcosa poi è andata meglio. Sul pari, meritatamente, l’autogoal ci ha spezzato le gambe nei primi minuti della difesa. Eravamo entrati in campo convinti di poter vincere. Dovevamo esser meno leziosi però. Va fatta autocritica. Dobbiamo riflettere molto su questo. Bisogna mantenere umiltà, spirito di sacrificio e tutto ciò che nel recente passato ci hanno fatto fare il salto di qualità. Questo mi ha infastidito più di tutti. 

“Per reagire dobbiamo guardarci in faccia, compattarci, far le cose che sappiamo far meglio. Dobbiamo badare alla crescita di questi ragazzi che può passare dalla sconfitta. Una sconfitta è importante per crescere. 

“Cabalceta e Petkovic? Tutto va colto come un’opportunità. Se determinati approcci non sono stati sufficienti nella gara di oggi, l’errore è anche mio. Bisogna cercare dentro gli errori la capacità di non commetterne più. Crescere. 

“Ho detto ai ragazzi che questa è un’opportunità. Bisogna star in silenzio adesso, far delle riflessioni. Ne discuteremo lunedì. Ci sono state anche situazioni positive, scambi corti e rapidi, siamo arrivati davanti alla porta di Lezzerini, siamo mancati in lucidità. Tutti gli episodi sono stati negativi, è andata così.

Be the first to comment on "G.PLV – “Non perdiamo l’umiltà”"

Leave a comment