GIACOMELLI – Col Catania 3V-1P-1S

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste a dirigere Cagliari-Catania. Come assistenti sono stati designati il Sig. Andrea Crispo della sez. Genova ed il Sig. Daniele Iori della sez. Reggio Emilia. Quarto uomo il Sig. Mauro Vivenzi della sez. Brescia. Assistenti addizionali il Sig. Angelo Cervellera (CAN B) della sez. Taranto ed il Sig. Diego Bruno (CAN B) della sez. Torino.

Sono cinque i precedenti tra il Catania e l’arbitro triestino. Il primo nella stagione 2011/2012, il Catania vinse 4-0 in casa contro il Genoa di Marino. A rete Lodi (rig.), Barrientos (doppietta) e Bergessio. Quindi, quattro precedenti nella medesima stagione, quella 2012/2012. Primo precedente esterno, nella stagione a Bologna, dove i rossoblu si imposero per 4-0. Espulso Capuano nel finale. Sempre in questa stagione diresse il 3-1 a scapito della Sampdoria. Al vantaggio iniziale siglato da Maresca, su rigore, risposero nel secondo tempo Paglialunga, Bergessio e Castro. Terzo,  il successo 1-2 in casa del Parma, ultima vittoria esterna del Catania. Alle reti di Lodi e Keko rispose Amauri a tempo quasi scaduto tra le vibranti proteste di Legrottaglie, espulso. Infine Chievo-Catania 0-0.

Nella massima serie ha finora diretto 21 incontri: 10 vittorie intere, 6 pareggi, cinque successi esterni. Ultimo successo esterno diretto, proprio la vittoria del Catania a Parma.

Nel campionato di serie A in corso ha diretto 5 gare: 3 successi interni, 2 pareggi, nessuna vittoria esterna.

Tre precedenti col Cagliari, tutti in trasferta: una vittoria, un pareggio, una sconfitta. Diresse la prima dei sardi nell’esilio di Trieste, pareggio 2-2 con l’Inter. Dirige la prima dei sardi al ritorno al S.Elia.

Be the first to comment on "GIACOMELLI – Col Catania 3V-1P-1S"

Leave a comment