GIACOMELLI – Ha diretto l’1-2 a Parma, Legrottaglie..

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste a dirigere Parma-Catania. Come assistenti sono stati designati il Sig. Marco Bolano di Livorno (CAN B) ed il Sig. Espedito Marco Musolino di Taranto. Quarto uomo il Sig. Nicola Andrea Nicoletti di Macerata. Assistenti addizionali il Sig. Paolo Tagliavento di Terni ed il Sig. Davide Gersini di Genova (CAN B).

Sono sei i precedenti tra il Catania e l’arbitro triestino. Il primo nella stagione 2011/2012, il Catania vinse 4-0 in casa contro il Genoa di Marino. A rete Lodi (rig.), Barrientos (doppietta) e Bergessio. Quindi, quattro precedenti nella medesima stagione, quella 2012/2013. Primo precedente esterno, nella stagione a Bologna, dove i rossoblu si imposero per 4-0. Espulso Capuano nel finale. Quindi diresse il 3-1 a scapito della Sampdoria. Al vantaggio iniziale siglato da Maresca, su rigore, risposero nel secondo tempo Paglialunga, Bergessio e Castro. Terzo,  il successo 1-2 in casa del Parma, ultima vittoria esterna del Catania. Alle reti di Lodi e Keko rispose Amauri a tempo quasi scaduto tra le vibranti proteste di Legrottaglie, espulso. Primo ed unico rosso diretto per ragioni ‘non di gioco’ comminato al difensore rossazzurro. Qundi Chievo-Catania 0-0. Nella stagione 2013/14 diresse il Catania a Cagliari. Ottava giornata del campionato, accompagnata dalla vicissitudini sul campo in cui giocare la sfida. I rossazzurri, in vantaggio con Bergessio, furono recuperati dalla rete di Ibarbo dopo che Frison aveva parato il rigore concesso per atterramento del colombiano stesso. In quell’occasione arrivò per Legrottaglie il secondo rosso in carriera, ad opera dello stesso arbitro. Nel finale i sardi passarono con rete di Pinilla. La sconfitta costò la panchina a Maran.

In totale: Tre vittorie, un pareggio,due sconfitte. In trasferta: 2 sconfitte, un pareggio, una vittoria.

Nella massima serie ha finora diretto 26 incontri: 13 vittorie intere, 7 pareggi, 6 successi esterni. Nel campionato di serie A in corso ha diretto 8 gare: 5 successi interni, 2 pareggi, un solo successo esterno nella sua direzione più recente.

Tre precedenti col Parma, due vittorie ed una sconfitta. Al Tardini: una vittoria ed una sconfitta (proprio quella contro il Catania). Prima direzione stagionale coi gialloblu.

Be the first to comment on "GIACOMELLI – Ha diretto l’1-2 a Parma, Legrottaglie.."

Leave a comment