GIUSTIZIA?? – Legrottaglie no, Balotelli sì!

Redazione

MILANO – Nessuna pietà per Nicola Legrottaglie, ogni attenuante per Mario Balotelli. Bravo il collegio di avvocati del Milan? Tant’è, Mario Balotelli vede ridotta da due ad una giornata la squalifica per un’espressione ingiuriosa ad un direttore di gara nel corso della partita contro la Fiorentina (il totale di tre giornate comprendeva 2 per le espressioni ingiuriose, 1 per somma di ammonizioni). Per la medesima infrazione, nonostante le scuse presentate nell’immediato dopo gara, Nicola Legrottaglie venne punito con due giornate di squalifica per la reazione dalla rete di Amauri, a Parma, marcatamente viziata da un fallo dello stesso attaGccante, visto dall’arbitro Giacomelli.

Stanti i precedenti, chiari ed omogenei in materia, il Catania decise di non presentare ricorso per la squalifica di due giornate. Quest’oggi è stata riscritta la giurisprudenza in materia.

Non è la prima volta che accade. Un tempo, “addirittura”, la presentazione di domanda di ricorso comportava il rischio di addebito di un’ulteriore giornata di squalifica in caso di reiezione della domanda. Regola presto riformata.

Questo il collegio della corte federale che ha riscritto la giustizia sportiva:  Dott. Gerardo Mastrandrea – Presidente; Avv. Carlo Porceddu, Avv. Lorenzo Attolico, Dott.  Francesco Cerini, Avv. Mario Antonio Scino – Componenti; Dott. Carlo Bravi – Rappresentante A.I.A.;  Dott. Antonio Metitieri – Segretario.

Be the first to comment on "GIUSTIZIA?? – Legrottaglie no, Balotelli sì!"

Leave a comment