IN GIRO- Martinho goal, Catellani super

Redazione

Prima pagina per Raphael Martinho. Il centrocampista offensivo di origine brasiliana, in prestito al Verona, si guadagna il taglio basso de “La Gazzetta dello Sport” del Sabato: “Martinho illude il Verona”. Merito? Il goal siglato in apertura di partita contro il Novara (1-1). Il “Corriere dello Sport” racconta così l’azione: “Se a tratti sembra riuscire a spuntarla deve ringraziare chi, fino a pochi minuti prima dell’inizio, non doveva nemmeno scendere in campo. Lanciato titolare a sorpresa, Martinho (dentro al posto di Rivas) si fa bastare 4 minuti per fare centro. Buon per gli uomini di Mandorlini, quindi, che l’equilibrio venga rotto subito: una sgroppata di Hallfredsson innesca Martinho, sinistro secco ad incrociare e Bardi non impeccabile sull’1-0”. Voto in pagella 6 per la “rosea”, 7 per il Corriere, 6.5 per Tuttosport che celebra così la prima rete in campionato (la seconda italiana dopo quella messa a segno in Coppa Italia contro il Brescia nella stagione 2010/2011, in maglia rossazzurra): “Martinho (in campo un po a sorpresa al posto di Rivas), il cui diagonale è preciso e batte un non reattivo Bardi, 1-0. A far la differenza è proprio la posizione di Hallfredsson che gioca ala sinistra coperto al meglio da Martinho: da quelle parti il Verona fa a lungo quello che vuole”. Un buon viatico per un ex rossazzurro, il portiere Kosicky, titolare subito decaduto che potrebbe risorgere a seguito della non impeccabile prestazione del collega.

Rossazzurri contro in Spezia – Sassuolo 0-2. Andrea Catellani sugli scudi per gli emiliani, conferma quanto di buono mostrato alla sua prima da titolare, lo scorso Sabato: “[…] In più ha dato sfogo alle doti degli attaccanti, unendo la velocità di Troianiello, l’agilità di Boakye e la classe di Catellani […] Catellani imperversa, costringendo i difensori a due salvataggi miracolosi […] l’esordiente Piccini è paralizzato dalla paura di Catellani” così la “Gazzetta dello Sport” che al giovane rossazzurro tributa un 6.5 in pagella, come tutti gli altri quotidiani sportivi. Tuttosport, aggiunge: “Accentrato con luscita di Boakye, sfiora pure il gol. L’altra faccia, quella triste, è dello Spezia e di Antenucci, partito titolare l’ex attaccante rossazzurro, in prestito ai liguri merita univocamente 5 per tutti i quotidiani sportivi nazionali: “Antenucci è un fantasma” (Gazzetta dello Sport); “Antenucci gira a vuoto […] movimento costante, poche palle buone (Tuttosport).

In Lanciano – Grosseto 1-1 Davide Lanzafame trova spazio solo a secondo tempo inoltrato. Senza incidere.

Il Como di Alfredo Donnarumma, che resta capocannoniere del girone A di prima divisione, con quattro reti, non va oltre il pareggio interno contro il Portogruaro. Sul finire di gara è la traversa a negare al giovane attaccante in prestito ai lariani la gioia e la soddisfazione della quinta rete in campionato.

Be the first to comment on "IN GIRO- Martinho goal, Catellani super"

Leave a comment