INTER-CATANIA – Diretta pre gara

Redazione

dal nostro inviato al Meazza

MILANO – Di seguito la cronaca del pre gara seguita in diretta dal nostro inviato al Meazza

Ore 13.45: Giornata calda, 20 gradi a San Siro, clima più primaverile che autunnale. Forse questo aiuterà i rossazzurri a sentirsi più a casa.

Ore 13.50: sul campo di gioco rapido sopralluogo dell’addì Gasparin. La giornata è davvero bella e sono arrivati anche i primi supporter catanesi. Seppur in stretta minoranza, una ventina, intonano in uno stadio ancora quasi vuoto, i primi cori a sostegno dei rossazzurri. Peccato solo che il terzo anello blu di San Siro non offra una visuale ottima. Ma non importa, con il cuore, loro ci sono.

Ore 13.58: a circa un’ora dall’inizio del match scatta l’impianto di irrigazione di San Siro. Il campo viene bagnato da quattro idranti in lungo e in largo. Sarà per il caldo o per rendere più veloce il gioco dei 22 in campo? Tutto fa comunque presumere che sarà una partita a viso aperto: due tridenti a confronto e tanta qualità in mezzo. Chi la spunterà?

Ore 14.02: l’Inter oggi ha una ghiotta occasione per avvicinarsi al secondo posto, dopo la sconfitta del Napoli allo Juventus Stadium ma il lCatania non starà a guardare, parola di Maran. Nel frattempo il primo a entrare in campo per il riscaldamento è proprio un rossazzurro: Nicola Legrottaglie, in dubbio alla vigilia, probabilmente, inizia il riscaldamento in anticipo per essere al top della forma. Lo accolgono qualche fischio e l’incitazione dei tifosi rossazzurri in terzo anello.

Ore 14.08: Nicola effettua insieme con il preparatore atletico scatti e allunghi. Si ferma, si tocca la coscia sinistra. Ce la farà? Iniziano anche i cambi di direzione e gli esercizi con il pallone.

Ore 14.10: mentre rientra Legrottaglie, inizia il riscaldamento dei portieri, con Andujar in pole position. Speriamo che Nicola ce la faccia anche se dopo aver visto il suo riscaldamento, le ipotesi sul suo impiego sono molteplici. Qualche istante dopo entrano anchee i portieri dell’Inter tra gli applausi della curva. L’effetto derby si sente nell’aria. Atteso una stadio semi pieno.

Ore 14.45 Formazioni ufficiali Inter con il tridente Cassano, Palacio, Milito. Confermato per il Catania in difesa Legrottaglie.

Squadre rientrate negli spogliatoi, ci ricolleghiamo a breve per l’inizio della gara.

Be the first to comment on "INTER-CATANIA – Diretta pre gara"

Leave a comment