LE CURIOSITA’ – di Catania – Juventus

Redazione

CATANIA – Di seguito alcune delle curiosità di Catania – Juventus

CASA
Il Catania non batte in Sicilia la Juventus dal 3-1 di serie A datato 1964 con i goal di Danova, Calvanese e Rambaldelli. Nei seguenti 9 incontri a Catania il bilancio è stato di 5 pareggi, 4 successi bianconeri. Nelle ultime 10 trasferte a Catania, la Juventus ha sempre segnato, per un totale di 14 reti. L’ultimo digiuno risale al 5 Gennaio 1964, 2-0 per i rossazzurri con gol di Miranda e Lampredi.

ALMIRON
Sergio Almiron è il giocatore della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di sostituzioni: sono 7. Lucas Castro è il giocatore ad aver finora effettuato il maggior numero di ingressi a gara in corso: 7.

RIGORI
Il Catania è una delle due squadre della serie A nelle cui gare non sono stati assegnati calci di rigore. La Juventus è assieme al Cagliari quella ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori a favore: 4.

PANCHINE
Il Catania è una delle sei squadre della serie A a non aver ancora segnato con giocatori subentrati a gara in corso. La Juventus è invece quella ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati: sono 5 i centri dei panchinari.

SPRINT
La Juventus è la squadra della serie A ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese.

COOPERATIVA
Sono ben 12 i giocatori della Juventus ad esser già andati in rete in sole 9 gare di campionato.

BUFFON
Gianluigi Buffon festeggerebbe la 500^ presenza tra i professionisti. Il suo debutto risale a Parma-Milan del 1995.

GIOVINCO
Sebastian Giovinco ha nel Catania una delle sue vittime preferite. Quattro le reti segnate ai rossazzurri sulle 36 totali in carriera.

Be the first to comment on "LE CURIOSITA’ – di Catania – Juventus"

Leave a comment