LETO – Gavettone pro-Ricerca, con nomina per Castro

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Fuori dai convocati per la sfida contro il Cagliari, Sebastian Leto viene nominato per un altro gioco: “Ice Bucket Challenge”. Meno nota, ormai, come l’iniziativa a favore della raccolta fondi per la ricerca sulla SLA (Sclerosi laterale amiotrofica). Trasformatasi ormai in moda virale, dopo aver spopolato in America sbarca anche in Europa, ed a Catania. Al 20 Agosto, l’ALS  ha raccolto 31,5 milioni di dollari contro i nemmeno 2 dello scorso anno.

Le regole sono semplici – spiega il Secolo XIX – un partecipante sfidato entro 24 ore deve registrare un video dove prima annuncia di aver accettato, poi nomina tre altre persone e ovviamente si fa rovesciare in testa un catino pieno di acqua ghiacciata (con cubetti di ghiaccio interi, volendo). Se si rinuncia si donano 100 dollari all’ALS, se si accetta si versano 10 dollari e si ha il piacevole privilegio di sfidare altre tre persone.

A ‘convocare’ Sebastian Leto, l’amico Luis Garcia. Tra i convocati di Sebastian Leto invece, anche Mariano Izco (oggi al Chievo Verona) e Lucas Castro. La mania è pronta a scoppiare anche nello spogliatoio del Catania, quindi. Intanto, ecco il gavettone con protagonista Leto che si immola con la maglietta numero 80, non sua.

Be the first to comment on "LETO – Gavettone pro-Ricerca, con nomina per Castro"

Leave a comment