LM MINACCIA – “Se voglio spengo il Catania”

Redazione

CATANIA – Riportiamo quanto estratto dalle dichiarazioni di Pietro Lo Monaco, rilasciate a tuttomercatoweb.com.  

In sua assenza è trapelata anche la notizia di una richiesta di 6,5 milioni di euro al Presidente del Catania, Pulvirenti
“Non capisco perchè qualcuno si meraviglia di questa richiesta legittima. E’ un atto dovuto […] da AD il sottoscritto non ha mai percepito un solo euro. Da DG invece ho fatto la risoluzione del contratto, rinunciando dunque a due anni di emolumenti e senza pretendere nemmeno un euro come avrebbe fatto chiunque. Questo lo sapete? Lo scrivete? La vertenza è partita e quando prenderò quei soldi so anche cosa farò. Devolverò la cifra alle povere famiglie dei dipendenti Wind Jet (compagnia aerea italiana gestita da Pulvirenti, in crisi tanto da aver sospeso tutte le operazioni di volo n.d.r.) e non aggiungo altro”.

Perchè questi soldi non li ha chiesti prima?
“Perché da aziendalista quale sono ho sempre pensato prima al bene delle mie aziende e mai alle mie tasche. Ho gestito la società con oculatezza e questo ha permesso che una piccola realtà come il Catania potesse crescere nel modo che oggi tutti conoscono. E poi a chi dovevo chiederli i soldi? A me stesso? Cioè a chi addirittura è stato costretto a metterci di tasca propria? Nessuno sa che il Catania Calcio si è potuto iscrivere al campionato 2011-2012 grazie al conto corrente personale di Pietro Lo Monaco. Dopo aver chiesto a Pulvirenti di anticipare la somma necessaria al pagamento degli stipendi del mese di aprile 2011 (adempimento necessario senza il quale il Catania non si sarebbe potuto iscrivere al campionato successivo) fui costretto ad intervenire io personalmente perché il presidente non se ne volle occupare, lavandosene le mani. Ho dato io una garanza bancaria e il Catania si potè iscrivere al campionato. Ricordo a qualcuno che finge di aver dimenticato qualcosa che come ho acceso la luce al Catania, in un attimo la posso spegnere. Avviso per i naviganti”.

 

Be the first to comment on "LM MINACCIA – “Se voglio spengo il Catania”"

Leave a comment