MENOTTI – “Il Real non può giocare come.. il Catania”

Redazione

CATANIA – Chi è Cesar Luis Menotti? I tifosi del Catania magari non lo conosceranno, ma il tecnico classe 1938, che nel 1978 portò l’Argentina alla conquista della Coppa del mondo, allenatore della Sampdoria nel 1997, dimostra di conosce il Catania fino a tirarlo in ballo a paragone col Real Madrid. E’ quanto accade sul quotidiano spagnolo Marca che ascolta l’ex tecnico ed ex dirigente del Real sulle difficoltà delle “merengues” e sulle perplessità circa la conduzione tecnica di Ancelotti.

Ancelotti ha detto di esser venuto a Madrid con l’idea di far giocare bene il Real – dice Menotti – se riuscirà in questo lo potremo vedere solo nel tempo. Purtroppo a Madrid, come a Barcellona, vincere o giocare bene non basta, bisogna riuscire tanto nell’uno che nell’altro obiettivo. Se poi non si vince va ancora peggio. Il Real deve spadroneggiare in campo, non può giocare come giocherebbe.. il Catania”. 

Dopo il paragone di qualche stagione fa col “grande” Barcellona, valso anche la menzione del tecnico di quel Barcellona, Pep Guardiola, arriva quello, stavolta meno “ossequioso” e rilevante con i “galacticos” di Madrid. Non resta che prestare orecchio alle voci di Monaco e Parigi, a meno che non si abbia fortunatamente qualcosa di più costruttivo da fare e di meglio da ascoltare.


Be the first to comment on "MENOTTI – “Il Real non può giocare come.. il Catania”"

Leave a comment