MILAN – Allegri perde Muntari, Zapata e Mexes

Redazione

CATANIA – Tratta dall’odierna rassegna stampa, gli articoli di interesse sul Milan, prossimo avversario del Catania al Massimino.

Muntari e Mexes k.o. Allegri sulla graticola col Milan d’emergenza (La Gazzetta dello Sport)

Il centrale non solo salta Glasgow, ma anche Catania, il mediano rischia un lungo stop. El Shaarawy a parte

“centro In difesa non ci sarà Mexes, che ieri ha alzato bandiera bianca durante il riscaldamento per colpa di un problema all’occhio. Philippe è stato visitato al Fatebenefratelli e i medici hanno riscontrato una epiteliopatia sierosa centrale di lieve entità all’occhio sinistro, un problema alla retina che provoca anche annebbiamento della vista. Il difensore starà a riposo fino a venerdì, poi si capirà meglio per quanto ancora dovrà fermarsi. Quindi salterà Celtic e quasi certamente anche Catania, dove mancherà anche Zapata, squalificato. Sarà più lungo invece lo stop di Muntari, che ieri è stato costretto a uscire per un problema alla coscia destra. Si teme uno stiramento, quindi ci vorranno almeno trequattro settimane prima di rivederlo. Chi in attacco? Ieri la squadra si è allenata al mattino. Nocerino ha fatto tutto l’allenamento col gruppo e probabilmente andrà in panchina, El Shaarawy invece si è diviso tra la palestra e la corsa col pallone. Difficile che entri nella lista dei convocati per Glasgow, più facile che riparta da Catania.

Mexes, niente Celtic: è emergenza (Il Corriere dello Sport)

“ggi pomeriggio il Milan partirà da Malpensa (ore 16) con destinazione Glasgow. Sullo stesso volo charter ci saranno anche Inzaghi e i suoi Primavera che domani pomeriggio affronteranno i pari categoria del Celtic nella partita decisiva per l’accesso agli ottavi di finale della Youth League. Un traguardo dove i babies rossoneri sono decisamente favoriti in- O sieme al solito Barcellona. Sul charter non ci saranno, invece, Muntari e Mexes che si sono aggiunti sabato scorso alla lista degli infortunati. Il francese soffre per un’infiammazione all’occhio che lo costringerà a restare sotto osservazione fino a venerdì. La disponibilità di entrambi è da considerare nulla anche per la sfida di campionato in programma domenica a Catania dove Allegri (o il suo eventuale sostituto in caso di sconfitta a Glasgow…) dovrà fare a meno anche di Zapata (squalificato).


Be the first to comment on "MILAN – Allegri perde Muntari, Zapata e Mexes"

Leave a comment