PIOLI (BO)- “Più cattivi nelle due aree di rigore”

Redazione

CASTELDEBOLE (BO) – Così Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Catania:

“Credo che il sistema di gioco non sia determinante anche se i punti che abbiamo in classifica non rispecchiano il valore del nostro gioco. Stiamo migliorando su quelle situazioni di gioco che ci stanno penalizzando. I punti purtroppo sono l’unica cosa di concreto che resta d’una partita. Il 3-5-2 ci ha portato pochi punti ma ottime prestazioni, le migliori finora offerte, quelle contro Milan e Siena. Gli atteggiamenti della squadra mi dicono che è in crescita, che migliorando otterrà dei risultati soddisfacenti con continuità. Non siamo contenti sol perché abbiamo giocato bene. Se vogliamo aver speranza di ottenere risultati dobbiamo giocare bene.

“La squadra deve esser in grado di proporre situazioni offensive imprevedibili per mettere Gilardino nelle condizioni di esser pericoloso in area. E’ un giocatore capace anche di mantenere compattezza, è un giocatore importantissimo, più forte di quello che pensavo. Dobbiamo esser più cattivi nelle due zone di campo in cui si decide il risultato, nelle due aree. Chi detiene il pallino del gioco conta poco. 

“Siamo molto determinati e vogliosi perché non siamo contenti dei punti in classifica. Mi piacciono gli atteggiamenti della mia squadra. Oltre la prestazione vorremmo raggiungere il risultato finale. Incontriamo il Catania che è una buona squadra, allenata da un allenatore competente. 

Be the first to comment on "PIOLI (BO)- “Più cattivi nelle due aree di rigore”"

Leave a comment