PRIMAVERA – 3-0 al Bari (Petkovic, Aveni, Barisic)

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Un successo per restare incollati al Napoli, che nell’anticipo ha battuto 7-2 il Crotone. La primavera di Pulvirenti si conferma seconda forza del campionato battendo un buon Bari che spende molto nel primo tempo ed accusa la stanchezza nel secondo. Generosa la prestazione di Petkovic, alla sua seconda rete in due presenze, consecutive. Conferme anche per Aveni. Bene Katsedis.

Catania propositivo e pericoloso solo ai due capi del primo tempo. Apre la rete di Petkovic, al 5°, su cross dalla sinistra calciato da Garufi. Splendida conclusione al volo, i guantoni del portiere si piegano, rete. A 3′ dalla fine, colpo d’esterno di Aveni, da posizione defilata, palla a fil di palo e disperazione per il bomber etneo. In mezzo tanto Bari, solo Bari. I galletti imprimono il ritmo alla gara mettendo in serie difficoltà la mediana etnea che riesce a malapena a contrastare le avanzate, quasi mai a proporre ripartenze. In evidenza il contributo generoso di Petkovic, prima punta che copre sull’esterno in fase di non possesso. Prima da titolare per Gianluca Maran, terzino sinistro, figlio del tecnico della prima squadra. Al 37° rigore per il Bari, lo vorrebbe battere Visconti (aggregato dalla prima squadra), Giampaolo, tecnico del Bari nonché fratello dell’ex tecnico del Catania, ordina che a battere sia Toskic, il solito rigorista. Tensione: Visconti chiede il cambio, si lagna con tutti, fa i capricci. Toskic dal dischetto, goal. Esultanza, l’arbitro indica nuovamente in dischetto, si deve ripetere. Visconti era entrato in area prima che il compagno calciasse il pallone. Toskic ancora, angolo opposto, angolazione insufficiente, Messina si getta sempre alla sua destra e para.

Nel secondo tempo il Bari scende di tono, sale il Catania. La scossa la dà l’ingresso del giovanissimo Katsedis. Un centrocampista robusto ed intelligente, quanto finora mancato alla manovra- Entra nel goal del raddoppio, ancora angolo, calciato da Katsedis, palla calciata verso la porta, raccolta da Barisic, diretta in porta, deviata dal portiere, ripresa da Aveni, in posizione di chiaro fuorigioco, ribadita in goal. Doppia cifra per il bomber etneo. E’ il 27°. Dopo pochi minuti il tris, ancora angolo, Katsedis per Petkovic sul fondo, palla dentro per Barisic che in spaccata mette in rete.

 

 

Be the first to comment on "PRIMAVERA – 3-0 al Bari (Petkovic, Aveni, Barisic)"

Leave a comment