QUOTIDIANI – I flop rossazzurri

Giovanni Famulari
Marcelinho (fonte: calciocatania.it)

Marcelinho (fonte: calciocatania.it)

Dalle pagelle dei seguenti quotidiani “La Sicilia”, “Corriere Dello Sport”, “Gazzetta dello Sport”, ricaviamo i peggiori giocatori dopo la sofferta vittoria interna del Catania contro il Varese, tenendo conto della votazione media complessiva.

Flop Settimanali

Difficile trovare dei peggiori in campo nella partita di sabato scorso, votazioni più basse per il giovane Marcelinho, schierato ancora una volta a partita in corso da mister Sannino con l’obiettivo di mantenere in avanti il baricentro della squadra al cospetto di un Varese che attaccava provando a riequilibrare il match. Un paio di ripartenze gestite malamente hanno probabilmente indotto i giornalisti a votazioni poco sotto il 6, ma il giocatore ha comunque i mezzi e le qualità per rendersi utile alla causa. Dietro di lui Sauro, schierato nell’insolito ruolo di terzino destro, e autore di una prestazione diligente ma nulla più

Marcelinho      5,75

Sauro              6

Calello            6

Spolli              6,16

Flop stagionali

Tenendo conto di coloro che hanno giocato almeno sette partite sulle tredici totali, si conferma in vetta Leto, apparso in lieve miglioramento nella gara contro il Varese. Schierato come seconda punta al fianco di Calaiò, non ha lesinato impegno e corsa, anche in un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Nonostante ciò l’argentino non riesce ad essere incisivo in zona gol ed a sbloccarsi, costringendo spesso Calaiò a tornare indietro per prendere palla, mentre lui tende a decentrarsi sulla destra. A Trapani toccherà lui guidare l’attacco rossazzurro, probabilmente al fianco di Cani, in una coopia d’attacco davvero inedita.

Leto            5,286

Castro         5,357

Sauro          5,5

Gyomber     5,524

Be the first to comment on "QUOTIDIANI – I flop rossazzurri"

Leave a comment