QUOTIDIANI – I Top four rossazzurri

Giovanni Famulari

Dalle pagelle dei seguenti quotidiani “La Sicilia”, “Corriere Dello Sport”, “Gazzetta dello Sport”, ricaviamo i migliori giocatori dopo la sofferta vittoria interna del Catania contro il Varese, tenendo conto della votazione media complessiva.

Top settimanali

Nessun dubbio riguardo il man of the match di sabato scorso al Massimino; Emanuele Calaiò stacca tutti con la sua quinta marcatura stagionale, la più bella della sua carriera ed una delle più belle ammirate allo stadio Massimino. Gesto tecnico difficilissimo e realizzazione impeccabile all’angolino; l’attaccante ha sbloccato il match ed ha poi servito l’assist al bacio per il raddoppio di Rosina. Grande partita di sacrificio, macchiata dall’ammonizione nel finale che lo costringerà a saltare il derby di Trapani. Dietro di lui Rosina, reduce da un paio di turni di stop causa infortunio e ritornato subito su livelli altissimi; Rinaudo autore della solita partita maschia in un terreno di gioco che si addiceva perfettamente a mischie e lotte selvagge su ogni pallone.

Calaiò            8

Rosina          7,16

Rinaudo        7,16

Leto               6,67

Top Stagionali

Resta immutata la classifica dei top giocatori, tenendo conto di chi ha disputato almeno sette partite sulle tredici attuali; comanda Rosina e si inserisce al quarto posto il capitano Nicolas Spolli, sceso in campo contro il Varese in condizioni deficitarie, ma più che sufficienti per garantire sicurezza e fisicità al reparto. Molto bello il duello con il vecchio volpone di Neto Pereira che lo ha beffato in occasione del gol, ma probabilmente l’azione era viziata in origine da gioco falloso dello stesso brasiliano.

Rosina              6,542

Calaiò               6,431

Capuano           6,222

Spolli                6,021

Be the first to comment on "QUOTIDIANI – I Top four rossazzurri"

Leave a comment