RIZZOLI – Torna al Massimino dopo Catania-Juventus

Redazione

CATANIA – Il sig. Nicola Rizzoli della sez. AIA di Bologna sarà l’arbitro di Catania-Milan. Così ha stabilito il designatore unico della serie A, Stefano Braschi. Legata al nome dell’arbitro di Bologna, parte delle vicende accadute in Catania-Juventus dello scorso anno. Gara saltata alle critiche della cronaca per la conduzione arbitrale del sig. Gervasoni e dei suoi assistenti. Tra questi Nicola Rizzoli, figurava come assistente d’area, l’area in cui venne segnalato (con circa 1′ di ritardo) un fuorigioco inesistente a Bergessio, sul gol dell’ 1-0 poi annullato, mentre venne convalidato il gol dello 0-1 definitivo segnato, stavolta sì in fuorigioco ma non ravvisato, da Vidal.

Se nei compiti dell’assistente d’area non vi è quello di rilevare il fuorigioco, Rizzoli fu comunque coinvolto nella prima decisione. Tanto che, caso più unico che raro, a distanza di tempo, in occasione di una premiazione, raccontò parzialmente quanto accaduto, scusandosi con i tifosi per l’errore generato:

”Sarebbe pazzesco pensare che l’addizionale possa intervenire sul fuorigioco. L’assistente ha dovuto valutare una situazione estremamente difficile, in questo caso ci sono state informazioni che ci si danno e purtroppo è stata presa una decisione sbagliata – queste le parole di Rizzoli – E’ la situazione più difficile nella quale possa trovarsi un assistente. Mi spiace per il Catania e per i tifosi, è stata presa una decisione sbagliata ma era davvero difficile”.

Be the first to comment on "RIZZOLI – Torna al Massimino dopo Catania-Juventus"

Leave a comment