SALERNO –“Divideremo compiti e responsabilità”

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Di seguito alcuni estratti dalla conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo del Catania, Nicola Salerno:

“”Ho accettato con grande entusiasmo e orgoglio sia per la categoria ma soprattutto perchè Catania è una realtà del calcio che si sta imponendo. Ho l’esperienza giusta da mettere a disposizione, non è la prima volta che faccio la A anche se è da un po’ che manco e mi dovrò riadattare. Le scelte come detto già da Gasparin e Bonanno saranno condivise, si divideranno compiti e responsabilità.

 

Ancora non risolta la questione del nostro ormai ex-allenatore, non possiamo annunciare il nuovo. La definizione dei giocatori è prematura, serve prima riunione tecnica con nuovo tecnico.

Abbiamo parlato con più di un allenatore e le valutazioni vanno oltre il modulo che ha adattato di redente. La condizione forse immancabile è che il blocco difensori e centrocampisti sia in continuità con il nostro progetto tecnico, il 4-3 per intenderci.

Lopez in linea di massima si pensa che non sarà riscattato del Milan ma non si può mai sapere. Nel complesso attacco è stato poco prolifico ma ha dato una grande mano al lavoro di squadra. I gol servono ma la cosa più importante è l’equilibrio di squadra. I nostri attaccanti hanno già nelle loro corde una quantità maggiore di gol, ma sicuramente valuteremo la possibilità di rinforzare il reparto offensivo

 

Be the first to comment on "SALERNO –“Divideremo compiti e responsabilità”"

Leave a comment