STAMPA – A CT Eder parte dalla panchina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

GASTALDELLO E’ SQUALIFICATO, BERARDI NON E’ AL MEGLIO (Tuttosport)

“Ora l’emergenza passa alla difesa Si ferma Mustafi

“Come se non bastasse l’assenza per squalifica di Daniele Gastaldello, il tecnico del Sampdoria Ciro Ferrara per la gara contro il Catania rischia di dover rinunciare anche a Mustafi, che ieri si è fermato per una contusione ad un piede. Le sue condizioni saranno valutate meglio questa mattina ma a preoccupare è l’emergenza che questa settimana sta coinvolgendo la difesa: anche Berardi, la scorsa settimana vittima di un pestone, ieri si è allenato a parte e con l’assenza del capitano l’allenatore blucerchiato sarà costretto a mischiare la carte. L’unica certezza è che Andrea Costa prenderà il posto di Gastaldello ma a questo punto si apre un buco a sinistra, o meglio una voragine se si pensa che ogni soluzione sperimentata fino a oggi non ha affatto convinto.

Ferrara lavora su Eder per farne l’arma in più (Tuttosport)

“Ede r è l’arma in più di una Sampdoria che – da qui alla fine dell’anno – vuole togliersi ancora qualche soddisfazione. L’attaccante brasiliano, di fatto a mezzo servizio da un mese a questa parte, ieri è rientrato in gruppo e si candida per rientrare domenica a Catania, almeno dalla panchina. Una buona notizia per Ciro Ferrara , che negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con sin troppe assenze nel reparto offensivo: prima Pozzi , poi Maxi Lopez , quindi lo stesso Eder. VOGLIA MATTA L’ex attaccante di Cesena ed Empoli, l’anno scorso grande protagonista del ritorno in A dei doriani, garantisce una certa qualità anche nel massimo campionato ma non è mai stato troppo fortunato, dal punto di vista fisico e muscolare. Giusto l’anno scorso un brutto infortunio a Grosseto, in una delle sue prime partite con la maglia blucerchiata, gli creò parecchi guai, prima del brillante rush finale. E forse il giocatore – come ogni buon brasiliano che si rispetti – patisce un po’ anche la stagione fredda. Eder però può davvero fare la differenza. Lo si è intuito già in avvio di campionato, con un supporto più che valido al primo Maxi Lopez (quello che segnava a ripetizione, per intenderci…), ma anche in tempi molto più recenti. Tre settimane fa il suo ingresso nel secondo tempo, nella gara col Bologna, era stato decisivo: solo mezz’ora in campo, ma tanto gli era bastato per servire a Poli l’assist del definitivo 1-0.

Eder in forma prenota un posto per domenica accanto a Icardi (Il Secolo XIX)

“Ancora fermi Munari, AntonioeBerardi Mustafi esce zoppicando dopo un colpo

“Entra sempre più nel vivo la preparazione della Sampdoria in vista di Catania. Prima del via Ferrara con tutto lo staff tecnico ha voluto parlare alla squadra,comesua abitudine, perquasiventiminuti.Dallaseduta di ieri pomeriggio arrivano notizie confortanti soprattutto dal reparto offensivo. Infatti per la prima volta da prima del suo infortunio precedente al derby,Edersièallenato con il gruppo per tutto l’allenamento. Dalla fase di riscaldamento alla partitellanovecontronovevoluta dal tecnico napoletano. Scatti, tiri e dribbling, insomma tutto il suo repertorio, èstatomessoinmostradall’ex punta del Cesena. Sintomatico per far capire che il brasiliano sia guarito è stata una azione personale durantelagarainfamiglia

Marescacondottiero stanco Ferrara salvato dai giovani (Il Secolo XIX)

“Il veterano era l’unico dei nuovi acquistiagiocare,maadesso rischia

“Marescaèstato fortemente voluto da Ferrara negli ultimi giorni del mercato estivo, anche se la Samp aveva in rosa già diversi registi: Obiang, rivelazione dello scorso campionato in quel ruolo; Krsticic, che proprio a Obiang aveva tolto il posto di centrale nellamedianadella Primavera; Tissone, molto stimato dall’allenatore; e al limite Palombo. Anche dopo il forzato cambio di modulo legato all’ecatombe di punte, Ferrara ha ritagliato a Maresca un ruolo chiave nel 4-1-4-1: regista davantialladifesa. Esperimentoriuscitoametà. Ieri, nella partitella a ranghi ridotti, il mister ha però “retrocesso” Maresca in difesa (non è escluso che pensi di impiegarlo in quel ruolo a Catania al posto di Gastaldello squalificato, un po’ come era accadutoaPalombo);masoprattuttohaschieratoacentrocampoKrsticic, Obiang e Poli, tre dei giovani che gli hanno salvato la panchina.

Emergenza difesa Maresca e Obiang provati in marcatura (Repubblica – GE)

“Eder pienamente recuperato dai guai muscolari a Catania partirà dalla panchina

“DOMENICA a Catania dovrebbe andare solo in panchina, ma Eder ormai è un giocatore recuperato. Ieri il brasiliano è tornato in gruppo ed è sembrato quello di sempre. Scatti, dribbling, finte e controfinte, i guai muscolari con annessa ricaduta sono alle spalle. Ferrara tira un sospiro di sollievo, dopo Pozzi ritrova un altro attaccante, ora manca solo Maxi Lopez che questa settimana ha cominciato la riabilitazione al Laboratorio Albaro, dopo la fisioterapia romana a Villa Stuart. Ma il tecnico blucerchiato non può mai dormire sonni tranquilli, e allora l’emergenza in Sicilia rischia di scattare in difesa. È certa l’assenza di Gastaldello, squalificato. La caviglia di Berardi, contro l’Udinese uscito prima anche per un affaticamento muscolare, è sempre gonfia come un melone.


Be the first to comment on "STAMPA – A CT Eder parte dalla panchina"

Leave a comment