STAMPA – A Livorno mancherà capitan Izco?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bellusci e Peruzzi lavorano a parte (Calcio News 24)

“Il Catania riaccende i motori e torna a spendersi in campo, ricercando la miglior condizione in vista della sfida di Livorno. In mattinata, impegnativa sessione di lavoro in palestra; nel pomeriggio, il gruppo ha svolto dapprima esercitazioni offensive e cross, quindi possesso palla in inferiorità numerica, infine partitelle a pressione. I SINGOLI – A disposizione Boateng, Gyomber e Plasil, di ritorno a Torre del Grifo dopo le trasferte con le rispettive Nazionali Andujar e Tachtsidis si aggregheranno invece ai compagni domani pomeriggio. In progresso i tre calciatori non ancora rientrati in gruppo: Izco in piscina, differenziato per Bellusci, seduta individualizzata per Peruzzi.

Izco in dubbio per il Livorno (Calciomercato.it)

Se l’argentino non dovesse recuperare, Maran si affidera’ all’esordiente Plasil

“Mariano Izco rimane in dubbio per la sfida casalinga di domenica contro il Livorno. Il centrocampista del Catania si è allenato ancora a parte quest’oggi dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nell’ultimo match contro l’Inter: in preallarme ci sarebbe Plasil per partire dal primo minuto.

Catania: a disposizione Boateng, Gyomber e Plašil (Il Corriere dello Sport)

“In progresso i tre rossoazzurri non ancora rientrati in gruppo: Izco in piscina, differenziato per Bellusci, seduta individualizzata per Peruzzi

“Livorno-Catania, in programma domenica pomeriggio (ore 15) allo stadio Picchi, è l’occasione per tornare alla vittoria dopo la doppia sconfitta dell’inizio di campionato. Maran ha fatto svolgere una doppia sessione di allenamenti: in mattinata, impegnativa sessione di lavoro in palestra, nel pomeriggio, il gruppo ha svolto dapprima esercitazioni offensive e cross, quindi possesso palla in inferiorità numerica, infine partitelle a pressione. Sono tornati al centro sportivo di Torre del Grifo sia Boateng, Gyomber che Plašil. Andujar e Tachtsidis si aggregheranno invece ai compagni domani pomeriggio. Buone notizie per tre etnei: Izco lavora in piscina, Bellusci è al differenziato, mentre Peruzzi ha svolto una seduta individualizzata.

Catania, Izco infortunato (La Sicilia)

“Il centrocampista argentino sembra non avere recuperato la condizione al cento per cento Il capitano del Catania calcio, Mariano Izco, rischia di saltare il match di Livorno, terzo turno del girone di andata in Serie A. Nonostante la sosta, come anticipato nell’edizione di oggi dal nostro quotidiano La Sicilia, il centrocampista argentino sembra non avere recuperato la condizione al cento per cento. Pronte le soluzioni alternative, in caso di assenza: Plasil, ammirato in tv contro gli azzurri, nel match di ieri, è capace di giocare a destra, così come sulla fascia interna di sinistra. Guarente, Tachtsidis e Almiron sono gli altri giocatori che potrebbero contendersi due maglie da titolare, senza sottovalutare la disponibilità di Freire, che ha recuperato quasi del tutto condizione fisica e forma atletica.

Izco resta in dubbio per il Livorno (La Gazzetta dello Sport)

I cinque nazionali stanno tornando alla base dopo le partite di qualificazione per Europei under 21 e Mondiali 2014 giocate in giro per l’Europa e anche in altri continenti. Maran domani conterà su tutti quanti gli effettivi, ma resta in dubbio Izco, che rischia di saltare il match di Livorno se ancora non dovesse riprendersi al cento per cento dall’infortunio subito contro l’Inter. Al suo posto il tecnico sta provando una mediana con Plasil a destra, Almiron o Guarente a sinistra, Tachtsidis al centro. Su Plasil, il responsabile dell’area tecnica, Bonanno, ha dichiarato: “Oltre che in tv, contro l’Italia, l’avevamo visto all’opera qui a Catania e abbiamo avuto conferma della valenza di questo acquisto. A Livorno andremo dopo la ritrovata serenità. Chiuso il mercato, assemblata la squadra faremo valere i nostri effettivi pregi”.

Il Catania ritrova i nazionali (La Sicilia Web)

“Rientrati in gruppo Boateng, Gyomber e Plasil. Andujar e Tachtsidis attesi in sede giovedì pomeriggio. Ancora a parte gli infortunati Izco, Bellusci e Peruzzi

“Il Catania ritrova i nazionali. Non tutti, ma in buona parte. In attesa del rientro di Andujar e Tachtsidis, attesi in sede giovedì pomeriggio (il primo con la qualificazione al mondiale già ottenuta con l’Argentina, il secondo in piena corsa con la Grecia), la comitiva rossazzurra torna ad abbracciare Boateng, Gyomber e Plasil. E se Boateng è rimasto a guardare con l’Under 21 azzurra, non altrettanto si può dire degli altri due compagni. Gyomber ha disputato 90′ con l’Under 21 slovacca, vittoriosa nelle qualificazioni all’Europeo per 1-0 contro i pari grado della Georgia e ora prima nel proprio girone al pari dell’Olanda. Di Plasil, in campo 180′ con la Repubblica Ceca contro Armenia e Italia, si è già detto tutto.


Be the first to comment on "STAMPA – A Livorno mancherà capitan Izco?"

Leave a comment