STAMPA – Accade in serie B..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un maestro dei giovani per i sogni del Bari (La Gazzetta dello Sport)

Un secondo posto in Europa con l’Under 21. Ora aspetta di svincolarsi dallo Spezia

“L’uomo scelto da Gianluca Paparesta per il definitivo rilancio del Bari viene dal Nord, parla lombardo, è semplice, umile, conosce il linguaggio dei giovani e con loro sa trattare. Devis Mangia ha appena compiuto 40 anni, ma ha già accumulato l’esperienza necessaria per navigare in acque tempestose. Contratto Prima di dire che Mangia allenerà il Bari vanno spiegate e chiarite al meglio le cose. Il tecnico è legato da un altro anno di contratto, piuttosto alto, con lo Spezia. Che, però, con l’arrivo della nuova proprietà straniera, ha optato per il croato Bjelica. Per dire sì al Bari, Mangia deve liberarsi. In questi casi si chiede una buonuscita. Sistemato questo «dettaglio», potrà legarsi ai biancorossi firmando un contratto a cifre più basse rispetto a quelle della Liguria. Carriera Devis Mangia è nato a Cernusco sul Naviglio. Ha giocato, in campionati minori da portiere. Non è mai stato un fenomeno, ha sempre visto la panchina come sogno, ambizione e professione. A 20 anni guida già i ragazzi dell’Enotria, società satellite dell’Inter. E infatti a 30 anni ha cominciato ad allenare a Varese. In Eccellenza. Il primo miracolo l’ha compiuto lì. Dall’Eccellenza alla C2. Poi ancora sottobosco: la Tritium di Trezzo D’Adda.

Crotone-Gerardi, assalto finale Il piano di Drago: Suciu in mezzo (La Gazzetta dello Sport)

“milanesi per i dirigenti del Crotone che da oggi avranno una intensa settimana con le maggiori squadre di A. Si comincerà col Parma per capire se Saric, Ligi, Secco e Bajza possono vestire la maglia rossoblù la prossima stagione. Incontro con la Roma per Frascatore, Ricci e Verre (trattative a buon punto) e poi col Palermo per l’attaccante Malele. Poi ancora con Pierpaolo Marino dell’Atalanta per Varano e Almici, col Torino per Suciu e Barreca, con il Torino per l’attaccante Aramu ma sul quale c’è una concorrenza spietata del Trapani e con la Juve per il centrocampista col vizio del gol Gerbaudo. Ci sarà tempo anche per incontrare Nicola Locatelli e il suo assistito Federico Gerardi. Il procuratore del giocatore ha confermato l’incontro con la dirigenza rossoblù ma anche perché tra i suoi assistiti c’è Frascatore. Ma è chiaro che si parlerà di Gerardi e il Crotone quest’anno cerca assolutamente una punta centrare di sicuro affidamento

Trapani, quasi fatta per Gomis E scatta l’operazione Zampa (La Gazzetta dello Sport)

“L’ultimo interessamento è nei confronti del centrocampista Enrico Zampa (classe ’92), di proprietà della Lazio. Nell’ultima stagione, ha indossato le maglie di Salernitana (fino a gennaio) e Feralpi Salò. Dotato di buone qualità tecniche, Zampa ha 3 presenze in Europa League (con la Lazio), che risalgono a due anni fa. I prossimi giorni suggeriranno se sia una pista che Faggiano condurrà fino in fondo. Rimanendo ai giovani, i buoni rapporti col Palermo inducono il Trapani a pazientare per due obiettivi: l’attaccante Malele e il centrocampista Embalo (entrambi ’94). Il discorso intrapreso per i due giovani è in piedi ma è rimasto congelato per un paio di settimane. Soprattutto Embalo viene considerato ideale per inserirsi nel 442 di Boscaglia.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B.."

Leave a comment